Attività
Ufficio Fiscale e Cespiti
- Analizzare in collaborazione con il Direttore del Servizio il corretto inquadramento fiscale delle attività/operazioni effettuate dall’Azienda, predisponendo, se necessario, apposite note informative per i servizi interessati.
- Assicurare gli adempimenti necessari per la tenuta della contabilità separata ai fini IRES e IRAP e monitorare sotto il profilo fiscale l’applicazione della contabilità istituzionale e separata ai fini IVA.
- Assicurare gli adempimenti necessari per i versamenti IRAP, IRES, ICI e controllare i versamenti IVA predisposti dall’Ufficio Entrate.
- Predisporre le dichiarazioni IVA, IRES e IRAP riferite all’attività istituzionale e commerciale.
- Assicurare l’allineamento tra la contabilità generale e la procedura inventario gestita dal Servizio Approvvigionamenti provvedendo alla corretta rilevazione contabile delle nuove capitalizzazioni, donazioni, sconti merce, dismissioni, furti e alienazioni e registrazione contabile degli ammortamenti.
- Tenere ai fini contabili le schede lavori riferite alle immobilizzazioni in c/acconti e capitalizzazione nuovi fabbricati / interventi di manutenzione straordinaria giunti a conclusione.
- Predisporre la parte della Nota integrativa al Bilancio relativa alle immobilizzazioni.
- Monitorare l’utilizzo dei mutui contratti dall’azienda.
I contenuti sono stati utili?
Clicca sulle faccine per votare!
- Ultimo aggiornamento: 5 Maggio 2023 - 12:09