Attività
Ufficio Entrate e Bilancio Area Sociale
- Sovrintendere alle attività relative o correlate alla sezione entrate con particolare riferimento ai seguenti aspetti:
- fatturazione attiva;
- incassi a mezzo c/c bancario e postale;
- spedizione ed incasso tramite postel;
- solleciti di pagamento;
- verifica periodica degli estratti conto clienti;
- quadratura delle casse interne;
- analisi dei conti di ricavo e quadrature ai fini della chiusura del bilancio di esercizio;
- versamenti periodici relativamente agli incassi su prestazioni veterinarie.
- Analizzare le procedure in uso al fine di rendere i processi più efficienti e approfondire e migliorare l’uso delle procedure informatiche disponibili.
- Predisporre, in collaborazione con i servizi territoriali competenti, il bilancio preventivo dell’area sociale, in forma analitica e per distretto.
- Assicurare il monitoraggio periodico dei costi inerenti l’area sociale in collaborazione con le competenti strutture territoriali.
- Provvedere alle scritture di assestamento di fine esercizio per la parte riferita alle attività sociali delegate e ai contributi regionali, tenendo conto della competenza economica di costi e ricavi.
I contenuti sono stati utili?
Clicca sulle faccine per votare!
- Ultimo aggiornamento: 5 Maggio 2023 - 12:07