Attività
Ufficio Bilancio e Contabilità Generale
- Predisposizione, in collaborazione del Direttore del Servizio, del bilancio preventivo, del bilancio di esercizio e della nota integrativa allegata.
- Sovrintendere alla contabilità generale e alla corretta imputazione dei costi sotto il profilo della natura e della competenza, nonché assicurare la corretta registrazione delle scritture finali di rettifica e assestamento, con particolare riferimento a quelle relative al
personale dipendente e convenzionato, agli istituti previdenziali, ai fondi rischi, alle rimanenze finali. - Predisporre e coordinare l’attività relativa alla rilevazione delle scorte finali dei reparti.
- Organizzare e coordinare le attività per la compilazione delle reportistiche relative alle rendicontazioni trimestrali e flussi di cassa.
- Coordinare le attività per la compilazione del modello 770 in collaborazione con i servizi interessati (Risorse Umane, Convenzioni) e il suo invio tramite Entratel.
- Organizzare il personale del Servizio assegnato all’emissione dei mandati di pagamento e condurre periodici controlli sulla corretta emissione degli stessi.
- Monitorare i flussi di cassa per pianificare la tempistica dei pagamenti.
- Curare i rapporti con i fornitori, trattando le situazioni particolari (transazioni, interessi di mora, anticipo scadenze dei pagamenti, sconti ecc.)
- Curare i rapporti con il Tesoriere per gli aspetti inerenti l’anticipazione di cassa, le verifiche trimestrali, le problematiche legate agli ordinativi informatici e le eventuali cessioni di credito attivate dall’Azienda.
- Essere referente della ditta fornitrice del software di contabilità per la risoluzione dei problemi e per l’introduzione delle periodiche innovazioni.
I contenuti sono stati utili?
Clicca sulle faccine per votare!
- Ultimo aggiornamento: 5 Maggio 2023 - 12:03