Recapiti e punti di erogazione
- Area L (zona chiostro) - Piano 2°
il Centro è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 15.30
dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 14.30
All’interno dell’Unità Operativa Sclerosi Multipla Continuità Assistenziale Neurologica di Vicenza opera un’équipe dedicata alla presa in carico dei pazienti: medici, infermieri e case manager, psicologi e personale di segreteria.
Il Centro dispone di un sistema di monitoraggio cardiaco dei pazienti in trattamento farmacologico con farmaci di 2° linea e utilizza dispositivi Wi-Fi che in tempo reale, segnalano la situazione cardiaca del paziente durante tutta la durata della prima somministrazione al cardiologo di riferimento. Dispone inoltre della presenza attiva di un medico anestesista – rianimatore.
Il Centro prenota, organizza e coordina:
- esami ematochimici e strumentali;
- visite e controlli;
- somministrazione di Terapie immunomodulanti e immunosoppressive per via endovenosa in stretto rapporto con il reparto e il DH di Neurologia;
- attività interdisciplinari con gli specialisti di Oculistica, ORL, Ginecologia, Urologia, Anestesia, Endocrinologo, Dermatologo Cardiologia, Psicologa Neuroradiologia, Infettivologia, Fisiatria, Neuropsicologia, Logopedia e Nutrizionista.
Il Centro collabora e attiva le associazioni dei pazienti presenti nel territorio Il Centro collabora attivamente con l’AISM Il Centro partecipa a studi sperimentali clinici e di ricerca di base per migliorare la conoscenza e il trattamento della Sclerosi Multipla.
Allegati
I contenuti sono stati utili?
Clicca sulle faccine per votare!
- Ultimo aggiornamento: 13 Giugno 2023 - 17:09