Recapiti e punti di erogazione
- Area L (Chiostro) - Piano 1°
dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 19.00
- Area L (Chiostro) - 1° Piano
dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 13.00
(Numero Verde CUP) per prenotazioni e disdetta appuntamenti telefonici da rete fissa, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 18.00
Audiologia infantile
– Per prenotare i POTENZIALI EVOCATI UDITIVI PER RICERCA DI SOGLIA (ABR neonatali) mandare un’e-mail all’indirizzo audiologia@aulss8.veneto.it in cui si specifica data di nascita, numero di telefono e si allega l’impegnativa.
– Per prenotare gli ESAMI AUDIOMETRICI CONDIZIONATI INFANTILI contattare il CUP al numero verde 800 403 960
Per altre informazioni rivolgersi al reparto di Audiologia ai numeri 0444 753883 – 0444753820 oppure all’indirizzo e-mail audiologia@aulss8.veneto.it
- Area L (Chiostro) - 1° Piano
dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 19.00
Vengono eseguiti controlli e/o medicazioni di pazienti già seguiti dal chirurgo plastico a livello ambulatoriale o dopo ricovero in reparto.
- Area L (Chiostro) - 1° Piano
Vengono eseguiti piccoli interventi chirurgici che non necessitano nè della sala operatoria nè delle presenza dell’anestesista. Gli utenti sono già stati visitati precedentemente dal chirurgo plastico.
- Area L (Chiostro) - 1° Piano
Presso l’ambulatorio di Anestesia vengono effettuate le Visite Anestesiologiche Preoperatorie.
- Area L (Chiostro) - 1° Piano
Presso l’ambulatorio di Agopuntura viene effettuato il trattamento delle diverse sintomatologie dolorose acute, croniche di origine non neoplastica mediante tecniche di agopuntura tradizionale cinese e/o riflessologiche.
- Area L - 1° Piano
(Numero Verde CUP) per prenotazioni e disdetta appuntamenti telefonici da rete fissa, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 18.00
Dedicato a persone affette da:
- esiti di trauma cranico;
- encefalopatia post-anossica o altre encefaliti;
- gravi esiti di eventi cerebrali vascolari;
- esiti di neoplasie cerebrali;
- neuropatie periferiche con pregresso ricovero c/o UGC
Ambulatorio per la verifica degli obiettivi raggiunti durante la degenza nonché per problematiche o complicanze sopravvenute dopo la dimissione dal reparto e per la prescrizione di ausili.
Priorità e tempi
Secondo ordine di presentazione e disponibilità
Dove si prenotano
Presso il Centro Unico Prenotazioni ospedale di Vicenza.
Dove si svolgono e quando
Poliambulatorio Chiostro
1° e 3° mercoledì del mese
h. 11.30 – 13.00
per n. 3 pazienti
Attività
Il Poliambulatorio è la struttura ospedaliera dove si concentra parte dell’attività ambulatoriale dell’ospedale di Vicenza.
All’interno del Poliambulatorio opera personale infermieristico dedicato che affianca i Medici specialisti.
Il Poliambulatorio assicura che le risorse presenti (i professionisti e le tecnologie) siano sempre tese a realizzare un servizio pubblico globale, di eccellenza e tempestivo, fortemente orientato all’utente e rispettoso di tutti i suoi bisogni.
Il cittadino accede alla prestazione pagando un ticket stabilito dalla normativa vigente, se non è esente.
L’organizzazione e la gestione del Poliambulatorio sono tese a:
- perseguire costantemente la migliore efficienza, efficacia e tempestività delle prestazioni erogate;
- ottimizzare la capacità di gestione del rapporto con ogni persona che afferisce alla struttura, aumentando il suo grado di soddisfazione e individuando le sue esigenze espresse ed implicite;
- favorire lo sviluppo personale e professionale dei membri della struttura attraverso la comunicazione interna e la formazione;
- rendere trasparenti le fonti di errore, per prevenire il loro insorgere ed individuare tutte le possibili criticità e i relativi possibili interventi di miglioramento;
- sviluppare tutti gli sforzi necessari per il conseguimento degli obiettivi prefissati.
Gli obiettivi generali del Poliambulatorio sono:
- ricercare costantemente armonia ed efficace comunicazione all’interno del poliambulatorio;
- aumentare la professionalità rispetto alle tipologie di prestazioni che si erogano;
- ottenere un miglioramento generale della comunicazione con gli utenti;
- incrementare servizi e prestazioni per un servizio sempre più globale.
Altre strutture afferenti
Nel rispetto dei codici di priorità, l'erogazione dei Servizi avviene secondo i seguenti principi fondamentali:
- uguaglianza: le prestazioni sono erogate senza distinzione di sesso, razza, lingua, ceto sociale, religione ed opinioni politiche;
- imparzialità: le prestazioni sono erogate attraverso comportamenti obiettivi, equi, trasparenti ed imparziali
- continuità: il Poliambulatorio garantisce l' attuazione del programma in modo continuativo e senza interruzioni nell'ambito delle modalità di funzionamento definite da norme e regolamenti nazionali e regionali
- diritto di scelta : il Poliambulatorio garantisce al cittadino utente il diritto, secondo le normative vigenti, di scegliere tra i soggetti che erogano il servizio.
- appropriatezza: le prestazioni sono "appropriate" quando sono al tempo stesso pertinenti rispetto alle persone, circostanze e luoghi, valide da un punto di vista tecnico-scientifico e accettabili sia per i clienti che per gli operatori
- partecipazione : Il Poliambulatorio garantisce cittadino utente il diritto di presentare reclami, istanze, osservazioni, di accedere alle informazioni e di proporre suggerimenti per migliorare il servizio.
- efficienza ed efficacia: Il Poliambulatorio garantisce che i servizi e le prestazioni verranno fornite mediante un uso ottimale delle risorse, secondo i più aggiornati standard di qualità, e adottando tutte le misure idonee per soddisfare in modo possibilmente tempestivo i bisogni del cittadino utente, evitando dispendi che andrebbero a danno della collettività
- eguaglianza dei diritti: i servizi sono erogati secondo regole uguali per tutti, inoltre va garantito il diritto alla differenza, rimovendo ogni possibile causa di discriminazione e promovendo trattamenti che rispettano i diritti
- rispetto dei diritti della dignità e della riservatezza: Ogni cittadino utente deve essere assistito e trattato con premura, cortesia ed attenzione nel rispetto della persona e della sua dignità.
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- Ultimo aggiornamento: 13 Giugno 2023 - 17:24