Recapiti e punti di erogazione
- Area D - 4° Piano | Scala D1
dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00
dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
- Area B - Piano terra
direttamente allo sportello dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 15.00, oppure tramite numero verde del CUP 800 403 960 dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 16.00
- Area D - 4° piano | Scala D1
(Ortopedia)
(Traumatologia)
Direttore UOC Ortopedia e Traumatologia: Dr. Alberto Momoli
Responsabile UOS Traumatologia: Dr. Arturo Rebeccato
Coordinatrice Reparto di Degenza e ambulatorio ortopedico: Inf. Barbara Pavan
Compatibilmente con le esigenze di reparto, il Medico è a disposizione dei familiari a fine mattinata al termine del giro medico.
Con il Direttore, su richiesta e su appuntamento, tutti i giorni escluso il sabato e la domenica.
- Area B - Piano Terra
le visite possono essere prenotate allo sportello aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 15.00, oppure tramite numero verde del CUP 800 403 960 dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 18.00
dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 13.00
Presso l’ambulatorio di Ortopedia si eseguono tutte le prestazioni ambulatoriali, come le prime visite, le visite di controllo, le medicazioni, le rimozioni dei punti di sutura, le rimozioni o le sostituzioni dei gessi, ecc…
(Numero Verde CUP) per prenotazioni e disdetta appuntamenti telefonici da rete fissa, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 18.00
- Area D - 4° Piano
dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 14.00
Responsabile: Dr. Andrea Micaglio
Rivolgersi al reparto degenze per ogni chiarimento, tranne per informazioni riguardo agli interventi chirurgici. In questo caso rivolgersi alla segreteria di reparto Day Hospital/Day Surgery.
- Lotto Medicine - 3° Piano
Segreteria del Day Surgery: dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 16.00
Attività
Ultime News
L’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia si occupa del trattamento delle malattie dell’apparato locomotore conseguenti a traumi ed affezioni degenerative ed infiammatorie delle articolazioni.
L’attività chirurgica si articola nella chirurgia protesica di anca, ginocchio, spalla, tibio-tarsica, gomito, nella chirurgia pediatrica, della mano, del piede, nonchè nella chirurgia artroscopica di ginocchio, tibio-tarsica, spalla e polso. L’attività operatoria viene svolta a Vicenza e a Noventa.
Attività ambulatoriale
Oltre a svolgere attività ambulatoriale a Vicenza, Sandrigo (VI) e Noventa (VI), i nostri Medici collaborano con l'ULSS di Merano (BZ).
Impegni
L’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia prevede attualmente l’implementazione di un sistema qualità per il miglioramento delle prestazioni erogate.
Attualmente l’attività dell’U.O. è divisa tra ortopedica (45%) e traumatologica (55%).
L’attività traumatologica prevede l’accesso di pazienti traumatizzati provenienti dal Pronto Soccorso Centrale, dal Servizio S.U.E.M. (118) o per trasferimento da altre strutture sanitarie.
Per tale servizio sono disponibili 24 ore su 24 un consulente ortopedico, all’interno dell’ospedale, ed un Medico reperibile. Le urgenze traumatologiche che necessitano di intervento immediato, vengono trattate con carattere di urgenza in collaborazione con le altre figure professionali.
Nell’ambito della traumatologia, nella nostra Unità Operativa vengono trattati tutti i distretti anatomici scheletrici tranne cranio e rachide, e torace che, per competenza, afferiscono rispettivamente alla Neurochirurgia ed alla Chirurgia Generale.
L’attività ortopedica prevede l’accesso dei pazienti visitati in ambulatori dedicati, e include i seguenti campi di applicazione: chirurgia della spalla e del gomito, chirurgia della mano, chirurgia dell’anca, chirurgia del ginocchio, chirurgia di caviglia e piede, chirurgia ortopedica pediatrica.
Nell’ambito di ciascuna branca sono state ulteriormente sviluppati campi di applicazione quali la chirurgia protesica (spalla, gomito, anca, ginocchio, caviglia, alluce) e la chirurgia artroscopica (spalla, polso, ginocchio, caviglia).
Il numero totale annuale di interventi della nostra U.O. si aggira intorno ai 3000/3500.
Comunicazione
Sono inoltre in corso di implementazione standard di comunicazione e di informazione del paziente, da parte di personale medico e paramedico, a livello di: Pronto Soccorso, Ambulatorio, Reparto, Segreteria.
L’U.O. è cosciente dell’importanza di una completa informazione ed a questo proposito sono in corso protocolli di gestione del consenso informato (Modello Aziendale) e del dolore (Progetto Ospedale Senza Dolore).
Informatizzazione
È stata inoltre implementata l’informatizzazione di gran parte delle procedure dell’Unità Operativa, tra cui: Prenotazioni di prestazioni ambulatoriali, Prenotazioni di interventi chirurgici, Visualizzazione esami radiografici e di laboratorio, Lettera di dimissione, Descrizione procedure chirurgiche, Cartellino Ambulatoriale.
L’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia
è certificata da Bureau Veritas Italia S.p.A.
ISO 9001:2008 Bureau Veritas Certification
Direttore UOC Ortopedia e Traumatologia: Dr. Alberto Momoli
Allegati
Direttore/Responsabile
Staff
I contenuti sono stati utili?
Clicca sulle faccine per votare!
- Ultimo aggiornamento: 16 Agosto 2023 - 15:52