Recapiti e punti di erogazione
(dalle 10.30 alle 15.00 per prenotazione dei test funzionali)
Il Servizio si occupa della gestione dei Punti Prelievo distribuiti nelle diverse sedi ospedaliere del Distretto Ovest dell’ULSS 8 Berica: Arzignano, Montecchio, Valdagno e Lonigo.
Attività ambulatoriale
In tali ambulatori, funzionalmente collegati al Laboratorio Analisi di Arzignano, si effettuano i prelievi e si raccolgono materiali biologici per esami biochimici, ematologici e colturali per oltre 150.000 cittadini della Azienda ULSS 8 Berica all’anno.
L’organizzazione si occupa di garantire a tutta la popolazione gli esami diagnostici utili alla cura e al controllo della salute, sia per l’accesso alle prestazioni, sia soprattutto per la restituzione delle informazioni diagnostiche ottenute dalle misure sui campioni biologici.
Attraverso il coordinamento di molteplici figure professionali (medici, infermieri, personale tecnico e amministrativo) e grazie ad una fitta rete di trasporti dei campioni verso i laboratori centrali, l’Unità Operativa cura il servizio, per il mantenimento della qualità pre-analitica dei campioni. Un corretto risultato analitico dipende infatti dalla qualità delle analisi, ma anche dalla garanzia del corretto campione biologico, raccolto nel modo giusto, al paziente giusto e al momento giusto, trasportato a temperature controllate e in tempi rapidi, e conservato in modo idoneo fino al momento dell’analisi.
Il Servizio si occupa infine dei rapporti e della soddisfazione dei cittadini afferenti, garantendo l’accoglienza e la cortesia degli operatori, attraverso il loro coinvolgimento nelle finalità dell’attività ambulatoriale, e rispondendo alle richieste e necessità degli assistiti, sia direttamente, sia attraverso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico.
Direttore/Responsabile
Staff
I contenuti sono stati utili?
Clicca sulle faccine per votare!
- Ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2023 - 15:48