Recapiti e punti di erogazione
- Piano Terra (corridoio a sinistra Scala A)
Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 14.30 alle 17.00; Mercoledì chiuso. Al di fuori dei suddetti orari, per casi eccezionali, sarà possibile concordare un appuntamento e ritirare i farmaci presso la Farmacia Centralizzata di via Caboto, ad Arzignano (tel. 0444 479030)
- presso Direzione Medica dell'Ospedale nuovo
giorno unico di apertura Mercoledì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 14.30 alle 16.30; al di fuori dei suddetti orari, per casi eccezionali, sarà possibile concordare un appuntamento e ritirare i farmaci presso la Farmacia Centralizzata di via Caboto, ad Arzignano (tel. 0444 479030)
Attività
La Farmacia di Arzignano è una struttura complessa che ha come scopo fondamentale quello di assicurare un uso appropriato, efficace, sicuro ed economico delle risorse gestite (farmaci, vaccini, prodotti dietetici, disinfettanti, dispositivi medici e materiale sanitario vario), presso tutte le Unità Operative/Servizi/Ambulatori dei Presidi Ospedalieri di Arzignano, Montecchio Maggiore, Lonigo e Valdagno e presso le strutture residenziali e semiresidenziali del territorio dell’Ovest-Vicentino. In applicazione inoltre alla legge n. 405/2001, art. 8, provvede alla distribuzione diretta dei farmaci, a totale carico del Servizio Sanitario Nazionale, per il primo ciclo di cure all’utente dimesso dal ricovero ospedaliero e/o all’utente che ha effettuato una visita specialistica ospedaliera. Tale attività permette ai pazienti di continuare la terapia prescritta in ospedale, presso il proprio domicilio, senza dover ricorrere immediatamente al Medico di Medicina Generale (continuità assistenziale), fornendo anche una preziosa opera di informazione ed educazione al farmaco.
Allegati
I contenuti sono stati utili?
Clicca sulle faccine per votare!
- Ultimo aggiornamento: 29 Settembre 2023 - 10:44