Recapiti e punti di erogazione
per appuntamenti telefonare dal Lunedì al Venerdì dalle 10.30 alle 12.30. "Spazio Giovani" il Mercoledì dalle 14.00 alle 16.00.
Attenzione: l’indirizzo email consultorio.ostetriche.montecchio@aulss8.veneto.it è per sole informazioni; non inviare referti clinici, esami ematochimici o documentazioni personali.
I Comuni interessati per i servizi del Consultorio Familiare di Montecchio Maggiore sono: Montecchio Maggiore, Zermeghedo, Gambellara, Montebello Vicentino, Brendola, Sarego, Val Liona, Lonigo, Alonte.
per appuntamenti telefonare dal Lunedì al Venerdì dalle 10.30 alle 12.30. "Spazio Giovani" il Lunedì dalle 14.00 alle 16.00.
(Ambulatorio Ostetrico- Ginecologico)
(Assistente Sociale)
Attenzione: l’indirizzo email consultorio.ostetriche.arzignano@aulss8.veneto.it è per sole informazioni; non inviare referti clinici, esami ematochimici o documentazioni personali.
Equipe psico-sociale: Psicologo/a – Assistente sociale ricevono su appuntamento per i Comuni di Altissimo, Arzignano, Chiampo, Crespadoro, Nogarole, S. Pietro Mussolino.
per appuntamenti telefonare dal Lunedì al Venerdì dalle 10.30 alle 12.30. "Spazio Giovani" il Giovedì dalle 14.00 alle 15.00.
Assistente Sociale
Ambulatorio Ostetrico-Ginecologico
Attenzione: l’indirizzo email consultorio.ostetriche.valdagno@aulss8.veneto.it è per sole informazioni ;non inviare referti clinici, esami ematochimici o documentazioni personali.
Equipe psico-sociale: Psicologo/a – Assistente sociale ricevono su appuntamento per i Comuni di Brogliano, Castelgomberto, Cornedo, Trissino,Recoaro Terme, Valdagno.
Inviare il modulo compilato all’indirizzo e-mail.
dal Lunedì a Venerdì dalle 8.00 alle 13.00; dal Lunedì al Giovedì anche nel pomeriggio dalle 13.30 alle 18.00. Si riceve su appuntamento.
dal Lunedì a Venerdì dalle 8.00 alle 13.00; dal Lunedì al Giovedì anche nel pomeriggio dalle 13.30 alle 18.00. Si riceve su appuntamento.
dal Lunedì al Venerdì Mercoledì e Giovedì
dalle 8.30 alle 12.30 dalle 13.30 alle 16.30
Attività
Ultime News
Il consultorio familiare è un servizio socio-sanitario ad accesso gratuito e senza necessità di impegnativa del Medico di Medicina Generale, rivolto a persone a partire dai 14 anni.
La mission dei Consultori Familiari (C.F.) è quella di fornire attività di prevenzione e promozione della salute al singolo ed alla famiglia attraverso diversi percorsi clinico assistenziali, quali consulenze in ambito contraccettivo, assistenza durante la gravidanza, sostegno per il contrasto alla violenza di genere, sostegno alla genitorialità e interventi/valutazioni sulla base dei mandati dell’Autorità Giudiziaria.
La mission del Servizio per la Protezione e la Tutela dei Minori (S.P.T.M.) è quella di supportare i minori che vivono in situazioni familiari inadeguate o pregiudizievoli per la loro crescita, nello specifico quando divengono oggetto di abuso, maltrattamento fisico e psichico, trascuratezza e abbandono, ma anche nella presa in carico dei minori autori di reato e del loro nucleo familiare. Tale supporto trova espressione nel favorire il rispetto dei loro diritti, primo fra tutti quello di crescere all’interno della propria famiglia, quindi si concretizza nel tentativo di facilitare il recupero delle risorse educative e familiari. Laddove ciò non è possibile o è residuale rispetto ai bisogni evolutivi del minore, il Servizio attiva interventi di sostegno di diversa intensità, arrivando nelle situazioni più critiche a dei collocamenti etero familiari (affido familiare o struttura tutelare), interventi che trovano descrizione nel progetto quadro.
Allegati
Direttore/Responsabile
I contenuti sono stati utili?
Clicca sulle faccine per votare!
- Ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2024 - 09:25