Recapiti e punti di erogazione
Attività
L’unità Operativa Complessa Chirurgia Generale di Arzignano si occupa della diagnosi e del trattamento delle patologie chirurgiche benigne e maligne.
Una particolare attenzione è dedicata alle patologie neoplastiche e alle tecniche laparoscopiche e mini-invasive in generale.
Nella scelta dei trattamenti vengono applicate linee guida internazionali e le tecniche più moderne e correntemente accettate dalla letteratura scientifica. Al costante aggiornamento si unisce la ricerca della massima sicurezza e adeguatezza delle cure.
Prima di richiedere il consenso al paziente viene garantita una corretta informazione sulla natura delle terapie che vengono proposte.
Attività ambulatoriale
L'attività ambulatoriale e di ricovero viene effettuata con la costante consultazione degli specialisti oncologi, anestesisti rianimatori, internisti, cardiologi, radiologi, endoscopisti e ginecologi. Questa collaborazione si attua anche con discussione multidisciplinare dei casi più complessi.
Una stretta collaborazione con i Medici di Medicina Generale garantisce una continuità di cure tra Ospedale e territorio.
Le modalità di ricovero possono essere distinte in:
- Ambulatoriale (ricovero giornaliero)
- Day Surgery (ricovero giornaliero)
- Week Surgery (ricovero inferiore ai 5 giorni)
- Ordinario
- Urgenza
Nel periodo postoperatorio degli interventi maggiori viene applicato un programma medico-infermieristico di riabilitazione precoce e di controllo del dolore (ERAS) che accorcia e migliora il periodo di convalescenza.
L'equipe chirurgica è organizzata anche per aree di elevata competenza nelle quali si riconoscono:
- Chirurgia colorettale
- Chirurgia proctologica e del pavimento pelvico
- Chirurgia esofago-gastrica
- Chirurgia epato-bilio-pancreatica
- Chirurgia flebologica
- Chirurgia delle ernie e della parete addominale
- Chirurgia endocrina
Allegati
Direttore/Responsabile
I contenuti sono stati utili?
Clicca sulle faccine per votare!
- Ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2023 - 15:02