Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Cerca
Close this search box.
Unità Operativa Complessa
Chirurgia Generale 2 di Noventa Vicentina
/
/
/
Chirurgia Generale 2 di Noventa Vicentina

Recapiti e punti di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.
Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 12.00, solo per informazioni
Telefono:
0444 755728

dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 13.00

0444 755726

Presso l’ambulatorio di Anestesia vengono effettuate le Visite Anestesiologiche Preoperatorie.

Dopo aver raccolto la storia clinica del paziente, il Medico anestesista ne valuterà lo stato di salute mediante un’accurata visita e eventualmente prescriverà gli accertamenti strumentali e di laboratorio necessari (esami del sangue, elettrocardiogramma, accertamenti radiologici, ulteriori consulenze specialistiche, …). Il Medico inoltre illustrerà le procedure anestesiologiche necessarie per l’intervento chirurgico a cui il paziente sarà sottoposto e richiederà quindi di esprimere il consenso.

L’ Unità Operativa di Chirurgia Generale si occupa di tutta la patologia chirurgica con particolare riguardo a quella addominale.

Dal 2019, la nostra Unità Operativa è diventata “Week-Surgery” ovvero operativa dal Lunedì mattina al Venerdì sera. Pertanto si effettuano solo interventi su programmazione di piccola e media chirurgia, compresa la chirurgia laparoscopica. Questa programmazione permette al paziente di organizzare al meglio il ricovero compatibilmente con i propri impegni personali (familiari, di lavoro, ecc.).

È nel nostro reparto che vengono ospitati pazienti di altre specialità chirurgiche operati in regime di week/day surgery quali ginecologia, ortopedia, urologia, oculistica, odontostomatologia e pazienti della Chirurgia di Vicenza.

È inoltre disponibile una sezione di endoscopia che si occupa di  endoscopia digestiva quali EGDS e colonscopie.

Dal 2016 l’Unità Operativa è certificata ISO 9001:2008.

Impegni

La nostra Unità Operativa di Chirurgia Generale pone al centro della propria attività il paziente.

Nell’ottica di un miglioramento continuo della qualità abbiamo aderito alla “Carta della Qualità in Chirurgia” promossa da Cittadinanza Attiva. Ciò al fine di rendere attuabili i diritti sanciti dalla Carta Europea dei Diritti del Malato in termini di Accoglienza, Informazione, Organizzazione, Consenso informato, Sicurezza e Igiene, Innovazione e Dimissione.

Rispetto delle fedi religiose: ogni paziente è libero di professare la propria fede religiosa anche in ospedale nel massimo rispetto delle proprie idee anche quando queste riguardino possibili atteggiamenti terapeutici (Testimoni di Geova).

Servizio di Mediazione Culturale: è disponibile, su attivazione degli operatori, il Servizio di Mediazione Linguistico-culturale per facilitare le relazioni e lo scambio di informazioni tra sanitari e pazienti stranieri che non parlano la lingua italiana.

Allegati

Clicca sul nome del file per il download dell’allegato.
Presa in carico delle persone con neoplasia della mammella

Protocollo operativo (1.9 MB)


I contenuti sono stati utili?

Clicca sulle faccine per votare!

Torna in alto