Recapiti e punti di erogazione
Specialista: Dr.ssa Elisabetta Vallerani
dal Lunedì al Venerdì dalle 7.00 alle 20.00; Sabato dalle 7.00 alle 13.00
- Primo Rialzato-Primo Piano
Specialisti: Dr.ssa Paola Coghi, Dr.ssa Paola Cola, Dr. Antonio Miglietta, Dr.ssa Arianna Salvadori
Specialisti: Dr.ssa Anna Clelia Scarso, Dr.ssa Silvia Scarso
Specialisti: Dr.ssa Ewa Porwik e Dr. Piermattia Sartori
Per le prenotazioni si prega di rivolgersi al CUP.
Segretaria: Dr.ssa Rosina Minutillo
Attività
Ha funzioni, per l’intero ambito Aziendale, di:
- governo e gestione dei Poliambulatori Specialistici extraospedalieri del Distretto Est dell’Azienda ULSS 8;
- riorientamento e rimodulazione della funzione specialistica al servizio del cittadino nella filiera ambulatoriale della prevenzione, della diagnosi, della cura e dell’assistenza;
- garanzia dell’ appropriatezza nell’ erogazione delle prestazioni specialistiche presso le sedi poliambulatoriali del Distretto Est attraverso il coordinamento degli Specialisti (convenzionati e dipendenti) e del Personale del comparto;
- governo e coordinamento, funzionale e gestionale, dell’attività ambulatoriale erogata presso le sedi ambulatoriali nell’ambito del territorio del Distretto Est dell’Azienda ULSS 8, concorrendo anche alla definizione delle risorse necessarie per il rispetto dei criteri di qualità delle prestazioni erogate, dell’accessibilità e della privacy dell’assistito;
- programmazione, coordinamento e controllo delle attività ambulatoriali polispecialistiche, in sinergia e collaborazione, con la direzione aziendale nel recepimento delle direttive per la Specialistica ambulatoriale, con le UU.OO. ed i Servizi ospedalieri e territoriali di riferimento, nei percorsi terapeutici assistenziali e nelle collaborazioni richieste per il raggiungimento del miglior risultato in salute atteso, con il Servizio Risorse Umane e il Servizio Convenzioni per il governo e il coordinamento degli Specialisti Ambulatoriali, convenzionati e dipendenti, nel rispetto degli obbiettivi di budget e di quelli dell’ Accordo Integrativo Aziendale – SAI, con il CUP Manager e il Centro Unico di Prenotazione (CUP) aziendale, quale strumenti di gestione e punti di sincronizzazione dell’attività delle strutture aziendali e del privato accreditato, di coordinamento dei processi di prenotazione delle prestazioni ambulatoriali, di governo delle modalità operative di accesso dei pazienti alle prestazioni e monitoraggio continuo sui tempi di attesa.
- supporto alla definizione e partecipazione responsabile alla implementazione dei percorsi assistenziali, provvedendo a garantire il coinvolgimento attivo di tutte le competenze e le professionalità anche sviluppando un sistema di monitoraggio;
- supervisione e controllo dell’attività dei processi e degli esiti in ogni ambito clinico polispecialistico ambulatoriale diversificato per branche specialistiche ;
- supporto nel monitoraggio dell’appropriatezza prescrittiva e nel governo delle liste d’attesa, coinvolgendo gli Specialisti Ambulatoriali Interni, gli Specialisti dipendenti, il Personale Infermieristico e di supporto nella condivisione ed applicazione estesa dei protocolli e delle procedure organizzative e gestionali, del rispetto delle classi di priorità, del monitoraggio sistematico della quantità e qualità delle prestazioni erogate rispetto al programmato, dell’aderenza dei profili prescrittivi ai criteri concordati;
- coordinamento e supporto nelle attività di formazione e aggiornamento del Personale e miglioramento nella digitalizzazione e nelle tecnologie medicali a sostegno delle attività specialistiche poliambulatoriali (HTA)
Allegati
Assistenza Specialistica Ambulatoriale. DGRV 428 del 6/4/2017. Recepimento del DPCM 12/1/2017 e successivi aggiornamenti 2017 sui Livelli Essenziali di Assistenza (LEA)
Elenco centri provinciali celiachia (74.9 KB)
Dgr n. 2712 del 29 dicembre 2014 - Allegato A (59.3 KB)
Dgr 2712 del 29 dicembre 2014 - Allegato D (269.6 KB)
Nota aziendale DPCM 12/01/2017 - Allegato 1 (72.8 KB)
Nota aziendale DPCM 12/01/2017 - Allegato 2 (90.3 KB)
Modulo - Certificazione di patologia (858.6 KB)
Direttore/Responsabile
Coordinatore
Staff
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- Ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2024 - 12:17