Unità Operativa Complessa
Anestesia e Rianimazione di Arzignano
/
/
/
Anestesia e Rianimazione di Arzignano
L’Unità Operativa Complessa Anestesia e Rianimazione di Arzignano afferisce al Dipartimento di Anestesia, Rianimazione e Cure Intensive che comprende al suo interno anche le UOC di Anestesia dell’Ospedale di Valdagno e di Pronto Soccorso (sede di Pronto Soccorso di Arzignano, Punto di Primo Intervento di Lonigo).
Il Dipartimento comprende inoltre le Unità Operative Semplici Dipartimentali di Pronto Soccorso di Valdagno e di Terapia Antalgica di Valdagno.
L’attività assistenziale della nostra Unità Operativa si articola principalmente su due ambiti operativi:
- il Servizio di Anestesia: garantisce l’attività di anestesia durante gli interventi chirurgici coprendo 28 sedute operatorie settimanali nelle due sedi di Arzignano e Montecchio Maggiore, oltre naturalmente alle urgenze chirurgiche nell’arco delle 24 ore.
- la Terapia Intensiva (degenze): dotata di 6 posti letto di cui uno isolato, accoglie pazienti sia medici che chirurgici che necessitino di monitoraggio intensivo o prestazioni terapeutiche particolarmente aggressive e complesse. Il personale della Terapia Intensiva interviene in emergenza presso il Pronto Soccorso e nei singoli Reparti in situazioni cliniche con compromissione delle funzioni vitali.
Direttore/Responsabile
I contenuti sono stati utili?
Clicca sulle faccine per votare!
- Ultimo aggiornamento: 2 Febbraio 2024 - 11:45