Recapiti e punti di erogazione
- Area A - VI Piano
attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 11.00 alle 15.00
- Area A - 6° Piano (all'esterno del Reparto)
Attività:
- Ecodoppler TSA
- Ecodoppler venoso ed arterioso agli arti inferiori
- Gestione urgenze
L’Ambulatorio Integrato di Area Medica è stato costituito per fornire un servizio migliore ai cittadini che in esso possono trovare continuità di assistenza ambulatoriale diagnostica e/o terapeutica. All’Ambulatorio Integrato di Area Medica afferiscono:
- pazienti dimessi dai reparti ospedalieri in buone condizioni ma non ancora guariti che abbisognano di ulteriori terapie o accertamenti;
- pazienti che provengono dal Pronto Soccorso, o con richiesta di visita proveniente dal Medico di Medicina Generale, o dai reparti ospedalieri per patologie gastroenteriche che richiedono valutazione urgente;
- pazienti che necessitano di temporanea osservazione dopo terapie (es. paracentesi o sclerosi endoscopica di varici esofagee) o accertamenti invasivi (es. biopsie del fegato) eseguiti all’interno dell’Ambulatorio Integrato.
A questi pazienti vengono erogate le seguenti prestazioni:
Prestazioni diagnostiche:
- visita gastroenterologia;
- visita epatologica per epatiti post virali;
- visita internistica e reumatologica;
- visita per malattie infiammatorie croniche intestinali;
- visita per celiachia;
- visita per lo studio e la cura dell’ipertensione arteriosa;
- ecografia addome superiore;
- ecografia addome superiore con mezzo di contrasto;
- Fibroscan;
- esami del sangue;
Prestazioni terapeutiche:
- paracentesi
- biopsie epatiche
- salassoterapia
- emotrasfusioni
- terapia endovenosa con farmaci biologici
- terapia endovenosa con ferro
- terapia endovenosa con albumina
La nostra Unità Operativa si impegna a garantire il rispetto di quanto segue:
ACCOGLIENZA: ogni operatore nell’accogliere l’utente ascolta i suoi bisogni per quanto di propria competenza e, se non in grado di rispondergli, lo indirizza in maniera appropriata
RICONOSCIBILITÀ: ogni operatore é dotato di una divisa e di cartellino di riconoscimento del ruolo con cognome e nome
RISERVATEZZA: ogni operatore svolge le proprie mansioni nel rispetto della privacy del singolo
RELAZIONI INTERPERSONALI: ogni operatore si impegna a trattare l’utente con educazione e rispetto, anche a nei confronti di richieste legate alle diverse culture e/o religioni. Ciò è possibile anche grazie al Servizio di Mediazione linguistico-culturale, come da Linee-guida Aziendali
PROCESSO DIAGNOSTICO-TERAPEUTICO: lo svolgimento delle varie attività avviene secondo procedure codificate, consentendo così una standardizzazione delle prestazioni
COMFORT -SICUREZZA: ogni ambiente in cui vengono erogate le prestazioni sanitarie è mantenuto in uno stato igienicamente adeguato.
CONSENSO INFORMATO: il modulo relativo viene consegnato all’utente ed acquisito dal medico, che verifica la comprensione del contenuto prima dell’effettuazione dell’esame. L’utente può, in questa sede, ricevere ulteriori chiarimenti
INFORMAZIONI: al termine della prestazione l’utente, o un familiare, viene informato nel modo più chiaro possibile dell’andamento e/o esito e di eventuali ulteriori approfondimenti diagnostico-terapeutici ritenuti necessari
TUTELA: l’utente può inoltrare segnalazione positiva o negativa all’URP (Ufficio Relazioni col Pubblico) in forma scritta o verbale
TEMPI DI ATTESA: il personale si impegna ad erogare le prestazioni garantendo la massima tempestività e puntualità per quanto possibile (compatibilmente con interferenze dovute ad emergenze non prevedibili).
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- Ultimo aggiornamento: 13 Giugno 2023 - 17:29