Recapiti e punti di erogazione
- Area L (Chiostro) - 1° Piano
dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 15.00
- Area L (chiostro) - 1° Piano
dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 15.00
- Area L (Chiostro) - 1° Piano
dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 15.00
Sono i reparti ospedalieri di degenza in cui vengono ricoverati i pazienti con patologie acute di tipo psichiatrico. Si può trattare di un primo contatto con i Servizi Psichiatrici oppure di un ricovero di pazienti già in cura presso il DSM.
Essi operano in stretto collegamento con i Centri di Salute Mentale che hanno preso in carico il paziente, per la definizione del suo progetto terapeutico-riabilitativo personalizzato e per l’invio ambulatoriale dopo la dimissione dal reparto per la prosecuzione del trattamento.
Un ricovero nei Servizi Psichiatrici di Diagnosi e Cura (SPDC) può seguire ad una consulenza psichiatrica urgente richiesta dal Pronto Soccorso.
I reparti (SPDC), due presso l’Ospedale di Vicenza ed uno presso l’Ospedale di Montecchio Maggiore, hanno ognuno 15 posti letto ed il ricovero viene effettuato nei tre reparti a seconda della zona di residenza dell’utente.
Le équipe dei Servizi sono composte da medici, psicologi, infermieri e operatori socio-sanitari.
Altre attività
Le attività di reparto comprendono attività diagnostiche, terapeutiche e riabilitative.
Fanno inoltre riferimento a questi Servizi le richieste di consulenza psichiatrica di tutti i reparti ospedalieri e le consulenze psichiatriche per il Pronto Soccorso.
Direttore/Responsabile
Coordinatore
I contenuti sono stati utili?
Clicca sulle faccine per votare!
- Ultimo aggiornamento: 15 Gennaio 2024 - 09:10