Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Cerca
Close this search box.

Ultime news

/
/
Un nuovo anno accademico in una nuova sede per i corsi di laurea delle professioni sanitarie

Un nuovo anno accademico in una nuova sede per i corsi di laurea delle professioni sanitarie

Oggi la cerimonia ufficiale per il Corso di Laurea in Infermieristica, alla presenza dei vertici dell’ULSS 8 Berica e del prof. Paolo Fabene, Presidente del Corso di Laurea. In seguito alla riorganizzazione degli spazi per l’emergenza Covid-19, la sede del corso è stata trasferita presso il Polo Universitario di via Cialdini, a Monte Berico.

Si è svolta questa mattina la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno accademico del Corso di Laurea in Infermieristica, alla presenza dei vertici dell’ULSS 8 Berica e del prof. Paolo Fabene, Presidente del Corso di Laurea.

Un’inaugurazione che quest’anno ha un sapore un po’ particolare, in quanto coincide con il trasferimento in una nuova sede, individuata all’interno del complesso dei frati dell’Ordine dei Servi di Maria a Monte Berico, in via Cialdini. Questo a seguito della necessità da parte dell’ULSS 8 Berica di utilizzare diversamente i locali in contrà San Bortolo, per effetto della riorganizzazione degli spazi a seguito dell’emergenza Covid-19.

Organizzato dall’Università degli Studi di Verona in collaborazione con l’ULSS 8 Berica, il Corso di Laurea in Infermieristica a Vicenza giunge così alla 19ͣ edizione.

I posti disponibili per la nuova annualità erano come sempre 90, tutti naturalmente esauriti (quest’anno sono state ben 393 le domande di ammissione ricevute e 230 i candidati che poi hanno effettivamente partecipato al concorso di ammissione), mentre il numero totale di iscritti del 1°, 2°e 3° anno di corso attualmente è pari a 235.

Un corso di laurea che ha ottenuto fino ad oggi risultati lusinghieri. Più in dettaglio, negli ultimi 5 anni sono stati 367 gli studenti che hanno conseguito il diploma di laurea. Inoltre, secondo i dati di AlmaLaurea, ad un anno dalla laurea ben l’89,1% ha già trovato lavoro (e tra chi non l’ha fatto molti hanno proseguito gli studi iscrivendosi ad un corso di laurea di II livello), con un tempo medio dall’inizio della ricerca al reperimento del primo lavoro pari ad appena un mese e mezzo.

Nella nuova sede in via Cialdini hanno trovato collocazione anche i Corsi di Laurea in Fisioterapia, Ostetricia, Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia.

Allegati

Un nuovo anno accademico in una nuova sede per i corsi di laurea delle professioni sanitarie

Foto1 (80.2 KB)

Foto 2 (66.2 KB)

Foto 3 (75.1 KB)


Torna in alto