- Area S (di fronte all'ingresso vecchio dell'ospedale) - Secondo Piano
Contatti
Di seguito i contatti di questa sede.
Telefono
dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00; il lunedì e il mercoledì pomeriggio dalle 14.00 alle 16.00. Colloqui su appuntamento.
Responsabile: Dr.ssa Rafaella Dal Lago
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico si pone l’obiettivo di agevolare i rapporti tra l’Azienda Ulss e i cittadini singoli e associati. Si occupa, principalmente, della rilevazione sistematica dei bisogni e della soddisfazione degli utenti al fine di contribuire al miglioramento continuo dei servizi e delle prestazioni erogate.
Il cittadino può manifestare apprezzamento, esprimere suggerimenti o segnalare eventuali disservizi.
L’Ufficio collabora per la gestione del sito web aziendale, offre supporto per l’eventuale stesura di materiali informativi, collabora alla realizzazione di rilevazione della qualità percepita e coordina le attività di Mediazione Linguistico-culturale.
L’URP svolge anche attività di comunicazione interna e supporto alle Unità Operative e ai Servizi per le attività di comunicazione.
L’ufficio cura inoltre i rapporti con le Associazioni di Volontariato presenti.
Responsabile istruttoria: Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
Adotta il provvedimento finale: Direzione Generale
Potere sostitutivo in caso di inerzia: Direttore Generale
Responsabile del procedimento: il nome del responsabile è indicato di volta in volta nella documentazione relativa allo specifico procedimento.
Le segnalazioni rappresentano uno degli aspetti fondamentali nella vita organizzativa dell’Azienda perché la loro rilevazione costante è decisiva per il miglioramento della qualità dei servizi forniti.
La gestione delle segnalazioni è disciplinata dal Regolamento di Pubblica Tutela.
Fascia di popolazione a cui si rivolge
Possono presentare segnalazioni, cioè reclami, proposte o apprezzamenti:
- i diretti interessati;
- i loro parenti o affini, presentando il modulo di delega con il consenso del diretto interessato (o del suo tutore o legale rappresentante);
- le associazioni di volontariato e di tutela dei diritti degli utenti presentando il modulo di delega con il consenso del diretto interessato (o del suo tutore o legale rappresentante).
Modalità di accesso
è possibile scegliere una delle seguenti modalità:
- mediante l’invio all’URP di lettera firmata;
- presentando all’URP il modulo di segnalazione compilato (presente in allegato a fondo pagina);
- rivolgendosi direttamente all’URP di persona o per telefono. In questi casi, verrà redatto un verbale, su una apposita scheda, che dovrà essere poi comunque firmato dal segnalante.
In fondo alla pagina è possibile scaricare il modulo per le segnalazioni.
Come compilare il modulo
- compilare tutti i dati relativi al “Diretto interessato” (la persona a cui è effettivamente accaduto il fatto che si sta segnalando). Se chi scrive è il diretto interessato, firmare e proseguire direttamente alla sezione “Segnalazione”. Dato che la risposta verrà inviata per posta o per email, è necessario indicare nella segnalazione il proprio indirizzo mail, il proprio indirizzo di residenza o domicilio e un recapito telefonico nel caso all’Ufficio servissero maggiori informazioni in merito alla segnalazione;
- se invece chi scrive è diverso dal Diretto interessato, nella sezione “dati del Segnalante” compilare i propri dati (firmando), e la delega del diretto interessato (con la sua firma);
- Nella seconda pagina, nella sezione “Segnalazione” indicare con una crocetta se la segnalazione è una proposta, un ringraziamento o un reclamo;
- proseguire con la “Motivazione” esponendo in modo chiaro e completo il fatto che si vuole segnalare.
- Infine, in fondo alla pagina, compilare data e firma (obbligatoria e necessaria perchè la segnalazione possa essere accettata).
Si consiglia di allegare alla segnalazione tutta la documentazione utile in proprio possesso in modo che la risposta sia più veloce e precisa possibile.
Come consegnarlo
il modulo va consegnato all’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico con le seguenti modalità:
- tramite posta ordinaria all’indirizzo:
Protocollo generale – sede di Vicenza
viale Rodolfi, 37 – 36100 Vicenza
Palazzina Uffici – 2° Piano - tramite mail con allegata copia scansionata del modulo originale firmato. Le segnalazioni inviate via mail senza la riproduzione della firma originale non potranno essere accolte all’indirizzo
protocollo@aulss8.veneto.it
Quando
Il reclamo o la segnalazione deve essere presentata entro 15 giorni dalla data in cui si è avuta conoscenza del disservizio o del comportamento lesivo dei propri diritti.
Termini di conclusione del procedimento
La risposta alla segnalazione viene inviata all’utente entro 30 giorni dalla data in cui la segnalazione stessa è stata protocollata. In caso di impossibilità a rispondere entro i termini, è prevista la proroga di 30 giorni. Qualora l’Ufficio non possa rispondere entro il termine massimo di 90 giorni, l’ulteriore proroga deve essere comunicata al segnalante e motivando le ragioni del ritardo.
Strumenti di tutela per l’interessato
Commissione Mista Conciliativa, Garante regionale dei Diritti della Persona
Altri recapiti
via Capo di Sopra 1 – 36025 Noventa Vicentina
Area degli uffici amministrativi – Pianoterra
via dei Mille 2 bis – 36071 Arzignano
Nelle sedi URP Arzignano, Noventa Vicentina e Vicenza si riceve SU APPUNTAMENTO contattando il n. 0444 753535.
Prestazioni
Elenco delle prestazioni afferenti a questa sede.
Allegati
Clicca sul nome del file per il download dell’allegato.
Modulo per segnalazioni, suggerimenti o reclami all'URP: il modulo deve essere debitamente compilato in ogni sua parte e corredato dalla documentazione necessaria e richiesta al fine di processare la Sua richiesta
Modulo di segnalazione (621.8 KB)
Regolamento di Pubblica Tutela
Regolamento Aziendale di Pubblica Tutela (2.0 MB)
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- Ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2024 - 08:43