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Referti e Cartelle Cliniche

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Referti e Cartelle Cliniche

CARTELLE CLINICHE

La cartella clinica è un documento contenente le informazioni sul percorso clinico e e diagnostico del paziente ricoverato e che lo accompagna dal suo ingresso alla sua dimissione. Raccoglie gli esami oggettivi, l’anamnesi del paziente e le attività diagnostico-terapeutiche praticate.

RITIRO REFERTI

ATTENZIONE: gli esami richiesti possono essere eseguiti in diversi laboratori dell’azienda AULSS 8 Berica, a seconda della tipologia degli esami stessi (Laboratorio Analisi, Microbiologia ecc). E’ possibile che si debbano scaricare più referti separati, uno per ogni sito di produzione, con tempistiche diverse.

Il servizio di consultazione referti via Internet dell’ULSS 8 Berica consente di visualizzare, salvare e stampare i propri referti direttamente dal computer di casa.

Portale Referti Online – Distretto Est e Distretto Ovest

  • per le prestazioni di Laboratorio Analisi effettuate presso il Distretto Est e il Distretto Ovest a condizione di aver pagato il ticket al momento dell’accettazione o di essere esente ticket
  • per le prestazioni di Microbiologia effettuate presso il Distretto Est a condizione di aver pagato il ticket al momento dell’accettazione o di essere esente ticket
  • per le prestazioni di Radiologia Neuroradiologia effettuate presso Distretto Est
  • per le prestazioni di Medicina Nucleare effettuate presso Distretto Est

Portale Referti Online – Radiologia – Distretto Ovest

  • per le prestazioni di Radiologia effettuate presso l’Ospedale di Arzignano, Lonigo, Montecchio Maggiore, Valdagno e negli altri Comuni del Distretto Ovest

Quali referti

 

Il servizio è disponibile:

  • per le prestazioni del Laboratorio Analisi, a condizione di aver pagato il ticket al momento dell’accettazione o di essere esente ticket
  • per le prestazioni di Microbiologia (eseguite presso l’Ospedale di Vicenza) a condizione di aver pagato il ticket al momento dell’accettazione o di essere esente ticket
  • per le prestazioni di Radiologia Neuroradiologia, eseguite sia presso il Distretto Est che presso il Distretto Ovest (soltanto per il Distretto Ovest esiste un portale dedicato: https://eresult.aulss8.veneto.it/login.html)
  • per le prestazioni di Medicina Nucleare (eseguite presso l’Ospedale di Vicenza, escluse Densitometrie – MOC)

Questa modalità di consegna è una opzione che va richiesta al momento della prestazione, ed è valida solo per la prestazione in corso.

Il servizio consente di visualizzare il referto cartaceo, salvarlo sul proprio computer e stamparlo entro 30 giorni dalla sua disponibilità online.
Consente anche la visualizzazione delle eventuali immagini diagnostiche senza salvarle sul computer. Per ottenere i file con le immagini è necessario ritirare il relativo CD recandosi allo sportello ritiro referti della sede in cui si è effettuata la prestazione. Il ritiro è gratuito entro i primi 30 giorni dalla data prevista di consegna comunicata il giorno della prestazione, mentre successivamente è a pagamento.

I referti salvati e stampati con questo sistema hanno piena validità legale e possono essere utilizzati come i normali referti cartacei.

Dove si potranno consultare i referti

 

Una volta effettuata la prestazione, sarà possibile consultare il referto anche dal proprio computer di casa collegato ad Internet.

Ottenere i codici di accesso

I codici di accesso possono essere consegnati solo se il pagamento viene effettuato allo sportello (non sono disponibili in caso di pagamento online tramite iTicket o in caso di pagamento alle casse automatiche).

Ogni volta che esegui una prestazione di Laboratorio Analisi, di Microbiologia, di Radiologia/Neuroradiologia o di Medicina Nucleare, richiedi (se lo sportello è abilitato) i codici che identificheranno il tuo referto. Questi codici ti vengono consegnati:

  • Per le prestazioni del Laboratorio Analisi, della Microbiologia e di Medicina Nucleare: quando passi per lo sportello dell’accettazione (alle casse) per pagare o per applicare l’esenzione
  • Per le prestazioni della Radiologia/Neuroradiologia:
    • per gli esenti ticket, all’atto della prenotazione:
      • al diretto interessato (intestatario della ricetta);
      • al delegato (su presentazione della delega, compilata e corredata dalla documentazione richiesta).
    • per i non esenti ticket, all’atto del pagamento del ticket:
      • al diretto interessato (intestatario della ricetta);
      • al delegato (su presentazione della delega, compilata e corredata dalla documentazione richiesta).

Una volta eseguita la prestazione, quando il referto sarà pronto, potrai collegarti al sito www.aulss8.veneto.it e accedere con tuoi codici alla sezione Referti Online.

Delega

 

Se la prestazione viene prenotata o pagata per te da un’altra persona, per avere i codici del servizio Referti Online dovrai compilare e firmare il modulo di delega allegato in fondo a questa pagina.

Documentazione da allegare alla delega al momento del ritiro del referto:

  • ricevuta di pagamento o attestazione di esenzione dal pagamento del ticket
  • documento di identità in corso di validità del delegante
  • documento di identità in corso di validità del delegato

Ritiro allo sportello e mancato ritiro referto

 

Il servizio Referti Online si affianca al tradizionale ritiro referti allo sportello, senza costi aggiuntivi.

Se il referto viene consultato on line entro 30 giorni dalla sua emissione, non sarà dovuto il pagamento per mancato ritiro referti allo sportello.

Anche se consultato online, il referto cartaceo e/o il CD con le immagini rimangono comunque disponibili per 30 giorni allo Sportello Ritiro Referti. Trascorsi i 30 giorni il referto cartaceo e/o il CD saranno eliminati, ma una copia del referto cartaceo potrà comunque essere richiesta presso il Servizio che ha effettuato la prestazione, mentre una copia delle immagini potrà essere richiesta, a pagamento, all’Ufficio Cartelle Cliniche.

Se invece entro 30 giorni il referto non viene consultato online e nemmeno ritirato allo sportello, anche se il Medico ne ha già preso visione rimane in vigore la normativa relativa al mancato ritiro referto, per cui trascorsi 30 giorni dalla data prevista di consegna senza che il referto sia stato né consultato via Internet nè ritirato allo sportello, l’utente è tenuto a pagare la prestazione per intero, anche se esente.

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