Quarta edizione del premio “La Cura della Cultura – La Cultura della Cura”

In occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna (22 aprile 2018) e della Giornata mondiale UNESCO del libro e dei diritti d’autore (23 aprile 2018), il Polo Interaziendale Provinciale di Servizio Biblioteca Biomedica delle ULSS 7 Pedemontana e 8 Berica, propone la quarta edizione del premio “La Cura della Cultura – La Cultura della Cura”.

Il concorso, aperto ai dipendenti delle Aziende ULSS 7 Pedemontana e 8 Berica ed ai neolaureati delle Professioni Sanitarie del Polo Didattico Universitario delle Aziende ULSS 7 e 8, si articola in tre sezioni:

1. percorso di presa in carico delle persone con problemi di salute a livello ospedaliero e/o territoriale e/o di integrazione ospedale-territorio.

Tale percorso, che dovrà essere stato implementato negli ultimi 2 anni (2016-2017), verrà valutato secondo i seguenti criteri:
a. effettiva ricaduta nei percorsi di cura,
b. risultati ottenuti.

2. tesi di laurea, discussa da neolaureati delle Professioni Sanitarie nel corso dell’anno solare 2017 nella sede universitaria delle Aziende ULSS 7 e 8. Tale tesi verrà valutata secondo i seguenti criteri
a. originalità del tema approfondito,
b. possibilità di implementazione a livello locale.

3. racconto breve, sul tema “Le donne malate soffrono anche di altre cose, oltre alla malattia”. Tale tema potrà essere svolto:
a. dal punto di vista dei bisogni di salute delle donne (prevenzione – diagnosi – cura – riabilitazione) e delle difficoltà ed opportunità di cura che esse incontrano,
b. oppure dal punto di vista della donna che si prende cura, come professionista della salute o come care-giver.

Purché il contenuto rispetti il tema dato, il titolo del racconto è lasciato alla libertà dell’autore.

Maggiori informazioni sono contenute nel bando allegato in fondo a questa pagina.

La Cura della Cultura - La Cultura della Cura 2018

Bando concorso la cura della cultura (52.9 KB)