Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Cerca
Close this search box.
Visita per valutazione protesica - Distretto Est
/
/
Visita per valutazione protesica – Distretto Est

Unità Operative

Valutazione protesica di fisiatria: si rivolge ai pazienti che hanno deficit e/o patologie dell’apparato muscolo-scheletrico e neurologico. Si effettua anche la valutazione protesica per il rinnovo delle protesi mammarie (si accede chiamando il Referente CUP).

Valutazione protesica di ortopedia: si rivolge ai pazienti che hanno deficit e/o patologie dell’apparato muscolo-scheletrico.

Valutazione protesica di otorinolaringoiatria: si rivolge ai pazienti che hanno dei deficit della sensibilità uditiva.

Modalità di accesso

Si prenota tramite CUP.

Per il rinnovo delle protesi mammarie si accede senza impegnativa chiamando dalle 13.00 alle 15.00 dal lunedì al venerdì il referente CUP.

Prenotabile tramite: Centro Unico Prenotazione (CUP) – Distretto Est

Documenti necessari per la prenotazione: Impegnativa, Tessera sanitaria regionale (cartoncino), Tessera sanitaria europea (TEAM).

Recapiti e punti di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.

Specialisti: Dr.ssa Anna Frigo, Dr.ssa Federica Vittorelli

La rinofaringoscopia e la laringoscopia sono esami indicati per la visualizzazione dei distretti otorinolaringoiatrici con strumenti a fibre ottiche.
Tali esami sono effettuati tramite uno strumento flessibile, con visione oculare diretta, che viene inserito nelle fosse nasali e permette la visione delle cavità nasali, della rinofaringe e dell’ipofaringe-laringe.

L’esame è eseguito ambulatorialmente e necessita di digiuno da 4-6 ore (la terapia abituale va assunta con un sorso d’acqua); può essere eseguito in pazienti adulti ma anche pediatrici, se selezionati ed adeguatamente istruiti.

Le indicazioni, modalità e complicanze sono descritte nel modulo del consenso informato, che può essere consegnato al momento della prescrizione o della prenotazione o può essere scaricato/visualizzato accedendo al seguente link https://www.aulss8.veneto.it/nodo.php/3928
Qualora al momento dell’esame, il paziente non dovesse esserne provvisto; verrà consegnato nell’attesa di eseguire l’esame.
Il Medico sarà comunque a disposizione per ogni chiarimento.

Specialisti: Dr. Francesco De Domenico, Dr.ssa Marina Bocchese.

I contenuti sono stati utili?

Clicca sulle faccine per votare!

Torna in alto