Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Cerca
Close this search box.
Visita otorinolaringoiatrica - Prima visita e controlli - Distretto Est
/
/
Visita otorinolaringoiatrica – Prima visita e controlli – Distretto Est

Unità Operative

La visita  si esegue per qualsiasi disturbo riguardante l’orecchio, il naso e la gola. Inoltre si effettuano i controlli su richiesta del medico di famiglia o dello specialista otorinolaringoiatra.

Urgenza

Accesso tramite Pronto Soccorso.

Modalità di accesso

Prenotabile tramite: Centro Unico Prenotazione (CUP) – Distretto Est

Documenti necessari per la prenotazione: Impegnativa, Tessera sanitaria regionale (cartoncino), Tessera sanitaria europea (TEAM).

Documentazione

Consegna diretta della documentazione al paziente al termine della procedura.

Ritira sempre il referto entro e non oltre 30 giorni dalla data prevista di consegna, anche se il medico ne ha già preso visione.

ATTENZIONE: In caso di mancato ritiro si è tenuti a pagare per intero la prestazione usufruita anche se esenti  (DGRV n.600 del 13/03/2007).

Recapiti e punti di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.

La rinofaringoscopia e la laringoscopia sono esami indicati per la visualizzazione dei distretti otorinolaringoiatrici con strumenti a fibre ottiche.
Tali esami sono effettuati tramite uno strumento flessibile, con visione oculare diretta, che viene inserito nelle fosse nasali e permette la visione delle cavità nasali, della rinofaringe e dell’ipofaringe-laringe.

L’esame è eseguito ambulatorialmente e necessita di digiuno da 4-6 ore (la terapia abituale va assunta con un sorso d’acqua); può essere eseguito in pazienti adulti ma anche pediatrici, se selezionati ed adeguatamente istruiti.

Le indicazioni, modalità e complicanze sono descritte nel modulo del consenso informato, che può essere consegnato al momento della prescrizione o della prenotazione o può essere scaricato/visualizzato accedendo al seguente link https://www.aulss8.veneto.it/nodo.php/3928
Qualora al momento dell’esame, il paziente non dovesse esserne provvisto; verrà consegnato nell’attesa di eseguire l’esame.
Il Medico sarà comunque a disposizione per ogni chiarimento.

Specialisti: Dr. Francesco De Domenico, Dr.ssa Marina Bocchese.

Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 13.00
Telefono:
800 403960

(Numero Verde CUP) per prenotazioni e disdetta appuntamenti telefonici da rete fissa, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 18.00

Audiologia infantile

– Per prenotare i POTENZIALI EVOCATI UDITIVI PER RICERCA DI SOGLIA (ABR neonatali) mandare un’e-mail all’indirizzo audiologia@aulss8.veneto.it in cui si specifica data di nascita, numero di telefono e si allega l’impegnativa.

– Per prenotare gli ESAMI AUDIOMETRICI CONDIZIONATI INFANTILI contattare il CUP al numero verde 800 403 960

Per altre informazioni rivolgersi al reparto di Audiologia ai numeri 0444 753883 – 0444753820 oppure all’indirizzo e-mail audiologia@aulss8.veneto.it

Orario:
su prenotazione tramite CUP 800 403 960 (oppure di persona presso lo Sportello CUP dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 16.00)

I contenuti sono stati utili?

Clicca sulle faccine per votare!

Torna in alto