Unità Operative
In ambulatorio glaucoma si effettuano visite di II livello. Vi accedono pazienti con diagnosi di glaucoma già posta dallo specialista che necessitino di approfondimenti diagnostici o indicazioni sulla gestione della patologia. In caso di necessità di follow-up con esami diagnostici da effettuare entro 6 mesi o di trattamenti medici / parachirurgici / chirurgici ci sarà una presa in carico del paziente con programmazione delle prestazioni successive.
Modalità di accesso
Per effettuare una prima visita presso l’Ambulatorio Glaucoma è necessario essere muniti di ricetta stilata dal medico curante su indicazione dell’oculista e riportante la dicitura: “prima visita oculistica per glaucoma”.
Prenotabile tramite: Centro Unico Prenotazione (CUP) – Distretto Ovest
Documenti necessari per la prenotazione: Impegnativa, Tessera sanitaria regionale (cartoncino), Tessera sanitaria europea (TEAM).
Documentazione
In occasione della visita è necessario portare con sé tutta la documentazione oculistica precedente di cui si è in possesso (referti di visite oculistiche pregresse e campi visivi, eventuali terapie in atto, etc).
Il referto della visita viene consegnato al termine della prestazione.
Recapiti e punti di erogazione
Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.
- Primo Piano
dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 14.00; per prenotazione interventi dal Lunedì al Venerdì dalle 11.00 alle 13.00 e il Martedì e Giovedì dalle 13.45 alle 18.00
prenotazione interventi cataratta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 11.00 e il Martedì e Giovedì dalle 13.45 alle 18.00; #3 prenotazione OCT; #4 prenotazione valutazioni ortottiche, visite oculistiche pediatriche, follow-up ex prematuri, FAG e CV urgenti o in priorità B (dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 16.00), per comunicazioni urgenti al servizio di Retina Medica; #5 Reparto per informazioni urgenti (linea riservata per comunicazioni urgenti, per informazioni riguardanti prenotazioni o cambio data digitare #2 o #3); #6 prenotazione interventi di chirurgia palpebrale e oftalmoplastica
Dr. Claudio Spadaro, Roberta Bertozzo (Coordinatore Poliambulatorio Ospedaliero – Ospedale di Montecchio Maggiore)
Il Poliambulatorio Ospedaliero – Ospedale di Montecchio Maggiore, afferente al Dipartimento di Direzione Medica, è la struttura ospedaliera dove vengono erogate le principali prestazioni ambulatoriali di base e specialistiche previste dai LEA (Livelli Essenziali di Assistenza).
All’interno del Poliambulatorio opera personale infermieristico dedicato che affianca i Medici specialisti sia ospedalieri che afferenti all’attività specialistica territoriale.
Il cittadino accede alla prestazione, prenotata attraverso CUP, pagando, se non esente, un ticket stabilito dalla normativa vigente.
I contenuti sono stati utili?
Clicca sulle faccine per votare!
- Ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2023 - 12:19