Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Cerca
Close this search box.
Visita di secondo livello per malattie cutanee autoimmuni - Distretto Est
/
/
Visita di secondo livello per malattie cutanee autoimmuni – Distretto Est

Unità Operative

Le malattie cutanee connesse a meccanismi di autoimmunità sono rare ma invalidanti includono patologie bollose come il pemfigo e il pemfigoide e malattie non bollose con impegno locale o sistemico come il lupus, la sclerodermia, la dermatomiosite.

Nell’ambulatorio vengono eseguite le diagnosi e i follow-up, nonchè pianificati e condotti i trattamenti inclusi quelli con farmaci mirati e biologici (farmaci mirati in genere anticorpi monoclonali o proteine di fusione) per le malattie cutanee autoimmuni.

Modalità di accesso

Si tratta di un ambulatorio di secondo livello per cui l’accesso è subordinato a una prima visita dermatologica generale.

Documenti necessari per la prenotazione: Impegnativa, Tessera sanitaria regionale (cartoncino), Tessera sanitaria europea (TEAM).

Documentazione

Ritira sempre il referto entro e non oltre 30 giorni dalla data prevista di consegna, anche se il medico ne ha già preso visione.

ATTENZIONE: In caso di mancato ritiro si è tenuti a pagare per intero la prestazione usufruita anche se esenti  (DGRV n.600 del 13/03/2007).

Recapiti e punti di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.

Orario:
Martedì e Venerdì dalle 8.30 alle 12.30

I contenuti sono stati utili?

Clicca sulle faccine per votare!

Torna in alto