Responsabile dell’Istruttoria e Servizio che adotta il provvedimento finale: Qualità sanitaria e Igiene dell’Edilizia e del Territorio (ex UCNI)
Responsabile del procedimento: Dr. Antonio D’Amato (Salvo se diversamente indicato nella documentazione relativa allo specifico procedimento)
Potere sostitutivo in caso di inerzia: Dott. Stefano Ferrarini
Il Piano di Assetto del Territorio (PAT) viene introdotto dalla L.R. 23 aprile 2004, n. 11, la quale sostituisce al vecchio Piano Regolatore Generale (PRG), il PRC ovvero il Piano Regolatore Comunale composto dal PAT e dal Piano degli Interventi (PI).
Il PAT è uno strumento di carattere strategico, che definisce le opportunità ed i limiti dello sviluppo per il territorio comunale. Il PI costituisce lo strumento operativo che assegna le capacità edificatorie per ogni singolo lotto. In attuazione della direttiva 2001/42/CEE, recepita dalla LR 11/2004, tutti i passaggi di formazione del PAT sono sottoposti a VAS (Valutazione Ambientale Strategica), al fine di verificare e controllare che le scelte di piano proposte siano sostenibili.
Termini di conclusione del procedimento
Il procedimento si conclude entro 30 giorni medi dalla data di protocollo in entrata
Può concludersi con il silenzio assenso dell’amministrazione.
Allegati
I contenuti sono stati utili?
Clicca sulle faccine per votare!
- Ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2023 - 16:17