Unità Operative
I cittadini stranieri (extracomunitari) irregolari (senza permesso di soggiorno) e indigenti (privi delle risorse economiche sufficienti) hanno diritto alle prestazioni ambulatoriali ed ospedaliere indifferibili ed urgenti o comunque essenziali, ancorché continuative, alla tutela della maternità, alle vaccinazioni, alla cura delle malattie infettive e alla cura degli stati correlati alla tossicodipendenza.
L’accertamento dell’urgenza e/o essenzialità delle cure compete al medico specialista dell’Ulss, anche afferente agli ambulatori dedicati, al quale il paziente deve preventivamente rivolgersi.
Il medico specialista dell’Ulss valuta se il paziente necessita di tali cure e, in caso affermativo, compila il modulo a ciò predisposto indirizzando il paziente allo sportello distrettuale di afferenza.
Fascia di popolazione a cui si rivolge
Cittadini stranieri (extracomunitari) irregolari (senza permesso di soggiorno) e indigenti (privi delle risorse economiche sufficienti) che richiedono tessera STP.
Modalità di accesso
Per ottenere la Tessera STP è necessario recarsi presso lo Sportello del Distretto di appartenenza con la certificazione di cure necessarie, rilasciata dal medico specialista dell’Ulss.
Allo sportello verranno richiesti i dati anagrafici (nome, data di nascita ecc..) e sarà necessario compilare l’autocertificazione di indigenza (elaborata dal programma in uso per il rilascio della tessera STP).
In caso di ricovero ospedaliero urgente la tessera STP viene rilasciata dall’accettazione ospedaliera.
Una volta in possesso di tessera STP, se si necessita di assistenza è possibile recarsi negli ambulatori dedicati (vedere sezione dedicata all’assistenza sanitaria per stranieri in possesso di STP).
Attesa
Il rilascio delle tessera STP richiede la previa valutazione da parte degli uffici centrali della Direzione Amministrativa Territoriale.
Valido fino a: La tessera ha validità annuale rinnovabile.
Recapiti e punti di erogazione
Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.
si riceve solo su appuntamento; prenotazioni telefoniche dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
Per prenotare un appuntamento allo Sportello cliccare https://www.aulss8.veneto.it/formonline/ , oppure in alternativa per la richiesta delle seguenti pratiche: scelta o cambio del Medico di Assistenza Primaria (MAP) e del Pediatra di Libera Scelta (PLS), proroga del Pediatra fino ai 16 anni, aggiornamento di residenza o domicilio nella Tessera Sanitaria Regionale, esenzioni per patologia, per reddito, per malattia rara, per invalidità, assistenza per AIRE, trattamenti riabilitativi, assistenza sanitaria all’estero (DPR 618/1980), telesoccorso.
si riceve solo su appuntamento; prenotazioni telefoniche dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00
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si riceve solo su appuntamento; prenotazioni telefoniche dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
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si riceve solo su appuntamento; prenotazioni telefoniche dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
(interno 7); dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
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Si riceve solo su appuntamento; prenotazioni telefoniche dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
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- 2° piano
si riceve solo su appuntamento; prenotazioni telefoniche dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
per prenotazione appuntamento
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- Piano terra
si riceve solo su appuntamento; prenotazioni telefoniche Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle 8.30 alle 10.30.
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- Piano terra
Si riceve su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 12.30.
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- Piano Terra
si riceve solo su appuntamento il Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 9.00 alle 12.00.
Per prenotazioni telefoniche.
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- Piano terra
si riceve solo su appuntamento; il lunedì ed il mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00
Sito web: https://www.aulss8.veneto.it/formonline/ per prenotare un appuntamento presso lo sportello prescelto, oppure in alternativa per la richiesta delle seguenti pratiche: scelta o cambio del Medico di Assistenza Primaria (MAP) e del Pediatra di Libera Scelta (PLS), proroga del Pediatra fino ai 16 anni, aggiornamento di residenza o domicilio nella Tessera Sanitaria Regionale, esenzioni per patologia, per reddito, per malattia rara, per invalidità, assistenza per AIRE, trattamenti riabilitativi, assistenza sanitaria all’estero (DPR 618/1980), telesoccorso.
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- Ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2024 - 09:46