Unità Operative
L’equipe Tutela Minori si occupa di raccogliere e valutare le segnalazioni di maltrattamento, abuso e/o grave trascuratezza a danno di minori. La segnalazione può essere avanzata sia da privati cittadini che da istituzioni pubbliche.
L’equipe è composta da professionisti psicologi, assistenti sociali ed educatori che provvedono ad individuare, in maniera integrata, un percorso di supporto sociale, educativo e psicologico per far fronte alle situazioni di rischio che coinvolgano i minori e le loro famiglie
Il Servizio si occupa, inoltre, di prendere in carico le situazioni segnalate dall’Autorità Giudiziaria (Tribunale per i Minorenni e Tribunale Ordinario), predisponendo un percorso multi professionale volto a supportare il minore ed il suo nucleo familiare.
Modalità di accesso
Per accedere al Servizio è preferibile prenotare un appuntamento telefonando al numero dell’equipe Tutela Minori di riferimento. L’accesso è gratuito.
Recapiti e punti di erogazione
Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.
dal Lunedì a Venerdì dalle 8.00 alle 13.00; dal Lunedì al Giovedì anche nel pomeriggio dalle 13.30 alle 18.00. Si riceve su appuntamento.
dal Lunedì a Venerdì dalle 8.00 alle 13.00; dal Lunedì al Giovedì anche nel pomeriggio dalle 13.30 alle 18.00. Si riceve su appuntamento.
I contenuti sono stati utili?
Clicca sulle faccine per votare!
- Ultimo aggiornamento: 23 Maggio 2023 - 17:44