Unità Operative
Modalità di accesso
L’accoglimento presso il Reparto
Al momento del ricovero il Paziente viene accolto dall’équipe medica e dalla Capo Sala.
La documentazione necessaria per il ricovero
È importante che il Paziente al ricovero consegni agli operatori tutta la documentazione clinica in suo possesso: referti di esami, radiografie, lettere di dimissioni inerenti a precedenti ricoveri, e di chiederne la restituzione alla dimissione.
È necessario comunicare i nomi dei farmaci assunti a domicilio.
Nel caso di Pazienti non autosufficiente la presenza di un familiare al momento del ricovero è importante per raccogliere informazioni cliniche.
La valigia: cosa non deve mancare
- Biancheria personale
- Camicia da notte o pigiama
- Pantofole
- Asciugamani
- Vestaglia o giacca da camera
- Accessori per la toilette: sapone, pettine, dentifricio e spazzolino, contenitore per le protesi dentarie.
È preferibile non portare oggetti di valore e denaro in quantità elevate; il personale è esonerato dalla responsabilità di oggetti o denaro mancanti.
Visite ai pazienti:
Per gli orari di visita consulta la pagina dedicata.
È permesso ricevere le visite dei familiari e degli amici (massimo 2 persone alla volta). Le visite non potranno protrarsi oltre gli orari previsti, salvo autorizzazioni per casi particolari da parte della Direzione dell’Unità Operativa.
La domenica:
- 11.00-11.30
- 15.30-16.30
- 19.00-20.00
Si prega cortesemente di evitare le visite al mattino e dopo le ore 20.00.
Colloqui con il personale medico
Le comunicazioni dei parenti dei pazienti con il personale medico devono rispettare i seguenti orari previo consenso del Paziente stesso.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 19.00 alle ore 20.00
- il sabato e la domenica dalle ore 11.00 alle ore 12.00
Colloqui con il Direttore
Previo appuntamento con la Capo Sala
Martedì: dalle ore 12.30 alle ore 13.30
Dimissioni:
Alla dimissione il medico compila la lettera di dimissione. Questa viene consegnata al paziente ed è indirizzata al medico di fiducia. Si sottolinea che è compito del paziente fare prendere visione della lettera al proprio medico di medicina generale . La lettera contiene informazioni relative alla degenza: intervento chirurgico effettuato, indagini diagnostiche, terapia eseguita e in corso e cure da continuare eventualmente a domicilio. Inoltre il medico dà indicazione al Paziente per eseguire il successivo controllo ambulatoriale.
Si invita il paziente a ritirare la documentazione clinica, radiologica etc.,personale consegnata al momento del ricovero.
Documentazione
Ritira sempre il referto entro e non oltre 30 giorni dalla data prevista di consegna, anche se il medico ne ha già preso visione.
ATTENZIONE: In caso di mancato ritiro si è tenuti a pagare per intero la prestazione usufruita anche se esenti (DGRV n.600 del 13/03/2007).
Recapiti e punti di erogazione
Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.
- Area D - 5° Piano
accettazione ricoveri: il mattino a partire dalle 7.30
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- Ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2023 - 11:27