Ricovero in Chirurgia Generale di Noventa Vicentina - Distretto Est
Ricovero in Chirurgia Generale di Noventa Vicentina – Distretto Est

In ricovero ordinario vengono eseguiti i seguenti interventi:

• Chirurgia video laparoscopica
  • Chirurgia epatobiliopancreatica
  • Chirurgia proctologica
  • Chirurgia della parete addominale (video laparoscopica e laparotomica)
  • Chirurgia della tiroide
  • Chirurgia cute e sottocute

Si eseguono solo ricoveri programmati:

• in regime diurno
  • in regime di week-surgery (dal lunedì al venerdì)

Nel giorno e nell’ora concordati per il ricovero il paziente si deve presentare presso l’Unità Operativa, a digiuno se richiesto, portando con sé la Tessera Sanitaria, il Codice Fiscale, un documento di identità valido e la documentazione sanitaria e l’elenco dei farmaci che sta assumendo.

Durante la degenza è consentito esclusivamente l’uso dei farmaci forniti dall’ospedale in base alla prescrizione del Medico che potrà confermare le cure in corso o sostituirle con farmaci equivalenti.

Qualora si portassero con sé farmaci di uso abituale, preghiamo di consegnarli al coordinatore. Saranno restituiti alla dimissione.

Il periodo di ricovero non ha un tempo predefinito e potrà variare in base ad esigenze diagnostiche e/o terapeutiche.

Orari di Visita Famigliari

Per gli orari di visita consulta la pagina dedicata.

L’ accesso alle sale di degenza negli orari di visita è concesso ad una sola persona per volta a paziente. In casi particolari e per necessità operative potrà essere richiesta la collaborazione di un familiare nell’assistenza diurna e notturna.

Si sconsiglia di far accedere al reparto bambini di età inferiore ai 12 anni per motivi di igiene e di sicurezza dei degenti e dei bambini stessi.

Informazioni ai familiari

I Medici, compatibilmente con le attività dell’ Unità Operativa, sono disponibili per fornire ai familiari dettagliate informazioni sul decorso clinico del paziente ricoverato (solitamente al termine delle visite mediche del mattino).

Il Direttore riceve su appuntamento, da prenotare rivolgendosi alla Segreteria di Reparto.

Qualora l’attività di reparto lo richieda, l’orario di ricevimento potrebbe subire delle variazioni.

La dimissione

Al momento della dimissione verrà consegnata una documentazione indirizzata al Medico di Medicina Generale e verranno date indicazioni circa visite di controllo ambulatoriali, esami da eseguire in post-ricovero etc…

I referti possono essere ritirati dal lunedì al venerdì previa telefonata  presso la Segreteria dell’Unità Operativa.

Se si ritira il referto di un’altra persona, portare con sè anche la delega firmata dalla persona con i suoi dati e una copia del suo documento di identità.

Cartella Clinica

Copia della cartella clinica può essere richiesta presso l’Ufficio Cartelle Cliniche di Noventa Vicentina.

Documenti necessari per la prenotazione: Tessera sanitaria regionale (cartoncino), Tessera sanitaria europea (TEAM).