Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Cerca
Close this search box.
Prestazione per il Cittadino - Procedimento - Disabilità e invalidità
Richiesta contributo economico per la modifica degli strumenti di guida - Distretto Est e Distretto Ovest
/
/
Richiesta contributo economico per la modifica degli strumenti di guida – Distretto Est e Distretto Ovest

Responsabile dell’Istruttoria e Servizio che adotta il provvedimento finaleDisabilità e non autosufficienza – Distretto EstDisabilità e non autosufficienza – Distretto Ovest

Responsabile del procedimento: Dott.ssa Mariuccia Lorenzi (Salvo se diversamente indicato nella documentazione relativa allo specifico procedimento).

Si può richiedere il contributo pari al 20% delle spese necessarie per la modifica dei sistemi di guida delle vetture condotte da persone con patenti speciali.

Fascia di popolazione a cui si rivolge

Persone  con patenti A, B e C speciali residenti nel territorio dell’ULSS 8 Berica.

Modalità di accesso

La domanda, redatta secondo il modulo disponibile in fondo a questa pagina, deve essere corredata dei seguenti documenti:

  • copia carta di identità valida;
  • fattura in originale delle spese sostenute per le modifiche;
  • copia del libretto di circolazione;
  • copia del certificato di invalidità;
  • copia patente speciale (se patente elettronica presentare allegato del Ministero Trasporti con codifica adattamenti).

È anche possibile anticipare via mail tutta la documentazione all’indirizzo mail dell’UOC Disabilità e non autosufficienza di Arzignano (presso il Distretto Ovest), disponibile nei recapiti indicati a fondo pagina.

Le richieste inviate via mail dovranno essere successivamente inoltrate, in formato originale, presso la sede centrale dell’Azienda al seguente indirizzo: Azienda ULSS 8 Berica, Viale Rodolfi 37, 36100 Vicenza.

Attesa

Le Aziende ULSS trasmettono entro il 31 ottobre di ogni anno alla Direzione Regionale per i Servizi Sociali il prospetto riepilogativo delle richieste pervenute relativamente al periodo compreso tra il 1 novembre dell’anno precedente e il 31 ottobre dell’anno in corso . Sucessivamente la Giunta Regionale impegna la spesa a favore delle ULSS che provvederanno a liquidare il rimborso ai cittadini (bonifico bancario).

Termini di conclusione del procedimento

Tempo per l’erogazione del rimborso: 24 mesi circa. Il bonifico arriva direttamente alla banca dell’assistito nel conto corrente indicato nel modulo di richiesta.

Strumenti di tutela per l’interessato

TAR.

Normativa

Art.27 L. 104/92.

Recapiti e punti di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.

Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 12.00 oppure previo appuntamento telefonico.
Telefono:
0444 708177
0444 708331
Email:

protocollo.aulss8@pecveneto.it Posta Elettronica Certificata (PEC) abilitata alla ricezione soltanto da un’altra casella PEC. Si precisa che per gli allegati ai messaggi in entrata, siano essi PEC o email, possono essere utilizzati esclusivamente file in formati portabili statici non modificabili, che non contengano macroistruzioni o codici eseguibili: si richiedono pertanto, per documenti di testo o scansionati, i seguenti formati: .pdf, pdf/A, .odf, .ods., .txt , .jpg , .tiff , .xml. I messaggi, i cui allegati non rispettino le caratteristiche di formato sopraindicate, vengono respinti

Orario:
Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 8.30 alle 12.30; il Mercoledì solo al pomeriggio dalle 13.30 alle 17.00
Telefono:
0444 753079

Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 8.30 alle 12.30; il Mercoledì solo al pomeriggio dalle 13.30 alle 16.30

protocollo.aulss8@pecveneto.it Posta Elettronica Certificata (PEC) abilitata alla ricezione soltanto da un’altra casella PEC. Si precisa che per gli allegati ai messaggi in entrata, siano essi PEC o email, possono essere utilizzati esclusivamente file in formati portabili statici non modificabili, che non contengano macroistruzioni o codici eseguibili: si richiedono pertanto, per documenti di testo o scansionati, i seguenti formati: .pdf, pdf/A, .odf, .ods., .txt , .jpg , .tiff , .xml. I messaggi, i cui allegati non rispettino le caratteristiche di formato sopraindicate, vengono respinti

Orario:
solo consegna prescrizioni tramite cassetta postale ubicata all'entrata del Distretto, dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 17.00.
Telefono:
0444 753079

Email:

protocollo.aulss8@pecveneto.it Posta Elettronica Certificata (PEC) abilitata alla ricezione soltanto da un’altra casella PEC. Si precisa che per gli allegati ai messaggi in entrata, siano essi PEC o email, possono essere utilizzati esclusivamente file in formati portabili statici non modificabili, che non contengano macroistruzioni o codici eseguibili: si richiedono pertanto, per documenti di testo o scansionati, i seguenti formati: .pdf, pdf/A, .odf, .ods., .txt , .jpg , .tiff , .xml. I messaggi, i cui allegati non rispettino le caratteristiche di formato sopraindicate, vengono respinti

Allegati

Clicca sul nome del file per il download dell’allegato.
Richiesta contributo economico per la modifica degli strumenti di guida

Modulo - Richiesta contributo economico per la modifica degli strumenti di guida (6.8 KB)


I contenuti sono stati utili?

Clicca sulle faccine per votare!

Torna in alto