Responsabile dell’Istruttoria e Servizio che adotta il provvedimento finale: Disabilità e non autosufficienza – Distretto Est, Disabilità e non autosufficienza – Distretto Ovest
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Mariuccia Lorenzi (Salvo se diversamente indicato nella documentazione relativa allo specifico procedimento).
Si può richiedere il contributo pari al 20% delle spese necessarie per la modifica dei sistemi di guida delle vetture condotte da persone con patenti speciali.
Fascia di popolazione a cui si rivolge
Persone con patenti A, B e C speciali residenti nel territorio dell’ULSS 8 Berica.
Modalità di accesso
La domanda, redatta secondo il modulo disponibile in fondo a questa pagina, deve essere corredata dei seguenti documenti:
- copia carta di identità valida;
- fattura in originale delle spese sostenute per le modifiche;
- copia del libretto di circolazione;
- copia del certificato di invalidità;
- copia patente speciale (se patente elettronica presentare allegato del Ministero Trasporti con codifica adattamenti).
È anche possibile anticipare via mail tutta la documentazione all’indirizzo mail dell’UOC Disabilità e non autosufficienza di Arzignano (presso il Distretto Ovest), disponibile nei recapiti indicati a fondo pagina.
Le richieste inviate via mail dovranno essere successivamente inoltrate, in formato originale, presso la sede centrale dell’Azienda al seguente indirizzo: Azienda ULSS 8 Berica, Viale Rodolfi 37, 36100 Vicenza.
Attesa
Le Aziende ULSS trasmettono entro il 31 ottobre di ogni anno alla Direzione Regionale per i Servizi Sociali il prospetto riepilogativo delle richieste pervenute relativamente al periodo compreso tra il 1 novembre dell’anno precedente e il 31 ottobre dell’anno in corso . Sucessivamente la Giunta Regionale impegna la spesa a favore delle ULSS che provvederanno a liquidare il rimborso ai cittadini (bonifico bancario).
Termini di conclusione del procedimento
Tempo per l’erogazione del rimborso: 24 mesi circa. Il bonifico arriva direttamente alla banca dell’assistito nel conto corrente indicato nel modulo di richiesta.
Strumenti di tutela per l’interessato
TAR.
Normativa
Art.27 L. 104/92.
Recapiti e punti di erogazione
Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.
dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 12.00 oppure previo appuntamento telefonico.
protocollo.aulss8@pecveneto.it Posta Elettronica Certificata (PEC) abilitata alla ricezione soltanto da un’altra casella PEC. Si precisa che per gli allegati ai messaggi in entrata, siano essi PEC o email, possono essere utilizzati esclusivamente file in formati portabili statici non modificabili, che non contengano macroistruzioni o codici eseguibili: si richiedono pertanto, per documenti di testo o scansionati, i seguenti formati: .pdf, pdf/A, .odf, .ods., .txt , .jpg , .tiff , .xml. I messaggi, i cui allegati non rispettino le caratteristiche di formato sopraindicate, vengono respinti
Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 8.30 alle 12.30; il Mercoledì solo al pomeriggio dalle 13.30 alle 17.00
Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 8.30 alle 12.30; il Mercoledì solo al pomeriggio dalle 13.30 alle 16.30
protocollo.aulss8@pecveneto.it Posta Elettronica Certificata (PEC) abilitata alla ricezione soltanto da un’altra casella PEC. Si precisa che per gli allegati ai messaggi in entrata, siano essi PEC o email, possono essere utilizzati esclusivamente file in formati portabili statici non modificabili, che non contengano macroistruzioni o codici eseguibili: si richiedono pertanto, per documenti di testo o scansionati, i seguenti formati: .pdf, pdf/A, .odf, .ods., .txt , .jpg , .tiff , .xml. I messaggi, i cui allegati non rispettino le caratteristiche di formato sopraindicate, vengono respinti
solo consegna prescrizioni tramite cassetta postale ubicata all'entrata del Distretto, dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 17.00.
Email:
protocollo.aulss8@pecveneto.it Posta Elettronica Certificata (PEC) abilitata alla ricezione soltanto da un’altra casella PEC. Si precisa che per gli allegati ai messaggi in entrata, siano essi PEC o email, possono essere utilizzati esclusivamente file in formati portabili statici non modificabili, che non contengano macroistruzioni o codici eseguibili: si richiedono pertanto, per documenti di testo o scansionati, i seguenti formati: .pdf, pdf/A, .odf, .ods., .txt , .jpg , .tiff , .xml. I messaggi, i cui allegati non rispettino le caratteristiche di formato sopraindicate, vengono respinti
Allegati
Richiesta contributo economico per la modifica degli strumenti di guida
Modulo - Richiesta contributo economico per la modifica degli strumenti di guida (6.8 KB)
I contenuti sono stati utili?
Clicca sulle faccine per votare!
- Ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2023 - 12:29