Unità Operative
Il questionario del comportamento socio emozionale e adattivo della Scala Bayley-III riguarda le abilità socio emozionali e adattive di bambini fino a 42 mesi d’età.
La scala socio emozionale presenta specifici punti di arresto a seconda dell’età del/la bambino/a.
La scala del comportamento adattivo include 10 aree di abilità, compilate a seconda dell’età del bambino, seguendo le istruzioni.
Il questionario va compilato dal caregiver, cioè dalla figura di accudimento che meglio conosce il bambino (in genere i genitori).
Il caregiver dovrebbe leggere e rispondere a tutte le domande all’interno del set delle voci richieste e valutare l’estensione dei comportamenti che il bambino compie nelle abilità adattive, quando richiesto. Il caregiver dovrebbe selezionare e cerchiare uno dei punteggi per ogni item.
Fascia di popolazione a cui si rivolge
Genitori di neonati nati prematuri seguiti in follow up e per cui è prevista la somministrazione della Scala Bayley a 2 anni di età anagrafica.
Il questionario va compilato prima del giorno fissato per l’esame (Follow Up del Neonato Prematuro – Distretto Est) e consegnato manualmente alla psicologa il giorno stesso.
Documenti necessari per la prenotazione: Impegnativa, Tessera sanitaria regionale (cartoncino), Tessera sanitaria europea (TEAM).
Modalità di accesso
Genitori di neonati nati prematuri seguiti in follow up e per cui è prevista la somministrazione della Scala Bayley a 2 anni di età anagrafica.
Recapiti e punti di erogazione
Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.
Allegati
Questionario del comportamento socio emozionale e adattivo della Scala Bayley-III
I contenuti sono stati utili?
Clicca sulle faccine per votare!
- Ultimo aggiornamento: 9 Giugno 2023 - 15:47