Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Cerca
Close this search box.
Prestazione per il Cittadino - Disabilità e invalidità
Percorsi di Orientamento e Autonomia a favore di persone con disabilità- Distretto Est e Distretto Ovest
/
/
Percorsi di Orientamento e Autonomia a favore di persone con disabilità- Distretto Est e Distretto Ovest

Unità Operative

Percorsi di Orientamento e Autonomia nasce per dare risposta ai bisogni della fascia d’utenza “fragile”, alle necessità delle persone che non trovano risposta adeguata da altri servizi e valorizza nuove forme progettuali e buone prassi territoriali per l’integrazione e l’inclusione sociale.
L’Equipe Domiciliarità svolge la funzione del servizio pubblico secondo:

  • funzione sociale, nel momento in cui il Distretto garantisce un servizio che diventa punto di riferimento, di ascolto e di accoglimento dei bisogni;
  • funzione educativa, facendosi carico direttamente della gestione di quell’utenza che abbisogna di una risposta in tempi brevi e la risposta data diventa un primo ponte verso altre progettualità;
  • funzione documentativa, per raccogliere e gestire dati utili al monitoraggio e alla prevenzione delle fragilità, per co-progettare e sostenere buone prassi con le risorse del territorio.
Percorsi di Orientamento e Autonomia propone attività di gruppo, con frequenza di una o due volte la settimana: momenti di socializzazione, ascolto e autonomia, organizzazione di iniziative, produzione di oggettistica, supporto ad attività d’ufficio.
È prevista una collaborazione con associazioni ed enti del territorio di Vicenza.

Modalità di accesso

Per usufruire del servizio è necessario rivolgersi alla segreteria della Disabilità i cui recapiti sono in fondo a questa pagina.

Verranno fornite tutte le informazioni relative al servizio e le indicazioni per la presentazione della domanda di valutazione di Unità Valutativa Multi Dimensionale (UVMD).

Recapiti e punti di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.

Orario:
dal lunedì al giovedì 08.00 14.00
Telefono:
0444 753087

Emailprotocollo.aulss8@pecveneto.it Posta Elettronica Certificata (PEC) abilitata alla ricezione soltanto da un’altra casella PEC. Si precisa che per gli allegati ai messaggi in entrata, siano essi PEC o email, possono essere utilizzati esclusivamente file in formati portabili statici non modificabili, che non contengano macroistruzioni o codici eseguibili: si richiedono pertanto, per documenti di testo o scansionati, i seguenti formati: .pdf, pdf/A, .odf, .ods., .txt , .jpg , .tiff , .xml. I messaggi, i cui allegati non rispettino le caratteristiche di formato sopraindicate, vengono respinti.

I contenuti sono stati utili?

Clicca sulle faccine per votare!

Torna in alto