Unità Operative
A partire dal 1° Luglio 2013 la Croazia è entrata a far parte dell’Unione Europea. Pertanto per i soggiorni in Croazia valgono le condizioni previste per tutti gli altri spostamenti presso Paesi della Comunità Europea tramite l’utilizzo della Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM).
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I cittadini regolarmente iscritti al Servizio Sanitario Nazionale che soggiornano in uno Stato dell’Unione Europea, dello Spazio Economico o in Svizzera per motivi di lavoro (lavoratori distaccati) o studio (es. progetto Erasmus) possono ottenere il rilascio del modello S1 (o modello E106).
Il modello ha validità massima di un anno rinnovabile.
Fascia di popolazione a cui si rivolge
Lavoratori distaccati (e loro familiari) o studenti che soggiornano in uno dei Paesi dell’Unione Europea, dello Spazio Economico o in Svizzera.
Modalità di accesso
Presso lo sportello amministrativo distrettuale presentando:
- Per il primo anno: modello E101 (o A1) emesso dalla sede INPS presso la quale il lavoratore ha la posizione assicurativa. Deve attestare che i contributi previdenziali continuano ad essere versati su territorio italiano
- Per il secondo anno: modello E102: è necessario che il datore di lavoro ottenga, dall’Autorità estera competente, il consenso alla proroga, da apporre sul modello E102. Detto modello viene rilasciato dalla sede INPS presso la quale il lavoratore ha la posizione assicurativa.
- Per il terzo anno: acquisizione, previa richiesta della Ditta, di lettera di consenso rilasciata dal Ministero del Lavoro e Previdenza Sociale italiano, sentito il corrispettivo Ministero del Paese nel quale svolge attività lavorativa
Documenti necessari per la prenotazione: Tessera sanitaria regionale (cartoncino), Tessera sanitaria europea (TEAM).
Costo
Non dovuto.
Normativa
Regolamenti CE 883/07 e 987/09 di sicurezza sociale.
Recapiti e punti di erogazione
Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.
si riceve solo su appuntamento; prenotazioni telefoniche dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
Per prenotare un appuntamento allo Sportello cliccare https://www.aulss8.veneto.it/formonline/ , oppure in alternativa per la richiesta delle seguenti pratiche: scelta o cambio del Medico di Assistenza Primaria (MAP) e del Pediatra di Libera Scelta (PLS), proroga del Pediatra fino ai 16 anni, aggiornamento di residenza o domicilio nella Tessera Sanitaria Regionale, esenzioni per patologia, per reddito, per malattia rara, per invalidità, assistenza per AIRE, trattamenti riabilitativi, assistenza sanitaria all’estero (DPR 618/1980), telesoccorso.
si riceve solo su appuntamento; prenotazioni telefoniche dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00
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si riceve solo su appuntamento; prenotazioni telefoniche dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
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si riceve solo su appuntamento; prenotazioni telefoniche dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
(interno 7); dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
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Si riceve solo su appuntamento; prenotazioni telefoniche dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
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- 2° piano
si riceve solo su appuntamento; prenotazioni telefoniche dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
per prenotazione appuntamento
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- Piano terra
si riceve solo su appuntamento; prenotazioni telefoniche Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle 8.30 alle 10.30.
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- Piano terra
Si riceve su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 12.30.
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- Piano Terra
si riceve solo su appuntamento il Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 9.00 alle 12.00.
Per prenotazioni telefoniche.
Per prenotare un appuntamento allo Sportello cliccare https://www.aulss8.veneto.it/formonline/ , oppure in alternativa per la richiesta delle seguenti pratiche: scelta o cambio del Medico di Assistenza Primaria (MAP) e del Pediatra di Libera Scelta (PLS), proroga del Pediatra fino ai 16 anni, aggiornamento di residenza o domicilio nella Tessera Sanitaria Regionale, esenzioni per patologia, per reddito, per malattia rara, per invalidità, assistenza per AIRE, trattamenti riabilitativi, assistenza sanitaria all’estero (DPR 618/1980), telesoccorso.
- Piano terra
si riceve solo su appuntamento; il lunedì ed il mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00
Sito web: https://www.aulss8.veneto.it/formonline/ per prenotare un appuntamento presso lo sportello prescelto, oppure in alternativa per la richiesta delle seguenti pratiche: scelta o cambio del Medico di Assistenza Primaria (MAP) e del Pediatra di Libera Scelta (PLS), proroga del Pediatra fino ai 16 anni, aggiornamento di residenza o domicilio nella Tessera Sanitaria Regionale, esenzioni per patologia, per reddito, per malattia rara, per invalidità, assistenza per AIRE, trattamenti riabilitativi, assistenza sanitaria all’estero (DPR 618/1980), telesoccorso.
Allegati
Assistenza sanitaria per gli italiani all'estero - soggiorno stabile in Paesi della Comunità Europea
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- Ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2024 - 09:41