Unità Operative
Potere sostitutivo in caso di inerzia: Dr.ssa Marilena Zanetello
Responsabile del procedimento: il nome del responsabile è indicato di volta in volta nella documentazione relativa allo specifico procedimento.
L’UOS Età Evolutiva effettua valutazioni cliniche multidisciplinari ai fini del rilascio della documentazione clinica per effettuare la domanda di riconoscimento di un alunno in stato di disabilità ai sensi della L.104/92 (ex DPMC 185/06 e DGRV 2248/07).
A tal fine sono abilitate al rilascio della documentazione clinica anche l’UOC di NPI trasversale per i Distretti Est ed Ovest e le strutture accreditate.
L’Ufficio Integrazione Scolastica dell’UOS Età Evolutiva successivamente provvede a:
- Prendere in carico la domanda effettuata dai genitori di accertamento di alunno in stato di disabilità ai sensi della L.104/92 e verificare la presenza della documentazione clinica (Certificazione Clinica e Diagnosi Funzionale).
- Organizzare le Unità di Valutazione Multidisciplinare che verificano la legittimità dell’istruttoria e della documentazione clinica.
- Inviare i Verbali UVMD attestanti il riconoscimento dell’alunno in stato di disabilità ai sensi della Legge 104/92 ai genitori e all’Istituto scolastico frequentato dall’alunno stesso che provvederà poi ad erogare le ore di insegnante di sostegno per l’inclusione scolastica.
NOTA: si specifica che l’insegnate di sostegno e le ore di assegnazione vengo stabilite dall’Istituzione Scolastica in base ai criteri della L.182/2020.
Recapiti e punti di erogazione
Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.
solo per informazioni, no prenotazioni
- 3° Piano
Allegati
I contenuti sono stati utili?
Clicca sulle faccine per votare!
- Ultimo aggiornamento: 8 Maggio 2023 - 11:22