Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Cerca
Close this search box.
Prestazione per il Cittadino - Disagio, salute mentale o dipendenze
"inOltre": servizio psicologico per i cittadini veneti in difficoltà - Distretto Est e Distretto Ovest
/
/
“inOltre”: servizio psicologico per i cittadini veneti in difficoltà – Distretto Est e Distretto Ovest

Il Servizio “inOltre” è un punto di ascolto psicologico per affiancare e accompagnare le persone in crisi e in situazioni di difficoltà.

È gratuito e operativo su tutto il territorio della Regione Veneto, 24 ore al giorno e 7 giorni su 7.

Rispondono psicologi esperti nella gestione delle emergenze e dei cambiamenti della Comunità, che, oltre all’ascolto, valutano e propongono percorsi di supporto mirati a definire sia obiettivi, sia strategie per gestire le difficoltà.

Fascia di popolazione a cui si rivolge

Si rivolge:

  • in particolare, a tutti coloro che hanno pensieri suicidari e persone che stanno vivendo situazioni di crisi e cambiamenti importanti nella sfera personale, familiare, relazionale, sociale, lavorativa, economica, sanitaria;
  • a tutti coloro che hanno problemi nel post epidemia da Covid;
  • a tutti coloro che sono preoccupati per la situazione di un familiare, di una persona cara, di un conoscente;
  • ai Servizi del territorio che possono intercettare situazioni di difficoltà e agganciarle al Servizio “inOltre” prima che assumano carattere di urgenza (anche marcata).

Modalità di accesso

Si rivolge:

  • in particolare, a tutti coloro che hanno pensieri suicidari e persone che stanno vivendo situazioni di crisi e cambiamenti importanti nella sfera personale, familiare, relazionale, sociale, lavorativa, economica, sanitaria;
  • a tutti coloro che hanno problemi nel post epidemia da Covid;
  • a tutti coloro che sono preoccupati per la situazione di un familiare, di una persona cara, di un conoscente;
  • ai Servizi del territorio che possono intercettare situazioni di difficoltà e agganciarle al Servizio “inOltre” prima che assumano carattere di urgenza (anche marcata).

Link

Untitled

Recapiti e punti di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.

Telefono:
800 334343

Numero verde gratuito e operativo su tutto il territorio della Regione Veneto, 24 ore al giorno e 7 giorni su 7

Allegati

Clicca sul nome del file per il download dell’allegato.
"inOltre": servizio psicologico per i cittadini veneti in difficoltà

Locandina (274.2 KB)


I contenuti sono stati utili?

Clicca sulle faccine per votare!

Torna in alto