Il Servizio “inOltre” è un punto di ascolto psicologico per affiancare e accompagnare le persone in crisi e in situazioni di difficoltà.
È gratuito e operativo su tutto il territorio della Regione Veneto, 24 ore al giorno e 7 giorni su 7.
Rispondono psicologi esperti nella gestione delle emergenze e dei cambiamenti della Comunità, che, oltre all’ascolto, valutano e propongono percorsi di supporto mirati a definire sia obiettivi, sia strategie per gestire le difficoltà.
Fascia di popolazione a cui si rivolge
Si rivolge:
- in particolare, a tutti coloro che hanno pensieri suicidari e persone che stanno vivendo situazioni di crisi e cambiamenti importanti nella sfera personale, familiare, relazionale, sociale, lavorativa, economica, sanitaria;
- a tutti coloro che hanno problemi nel post epidemia da Covid;
- a tutti coloro che sono preoccupati per la situazione di un familiare, di una persona cara, di un conoscente;
- ai Servizi del territorio che possono intercettare situazioni di difficoltà e agganciarle al Servizio “inOltre” prima che assumano carattere di urgenza (anche marcata).
Modalità di accesso
Si rivolge:
- in particolare, a tutti coloro che hanno pensieri suicidari e persone che stanno vivendo situazioni di crisi e cambiamenti importanti nella sfera personale, familiare, relazionale, sociale, lavorativa, economica, sanitaria;
- a tutti coloro che hanno problemi nel post epidemia da Covid;
- a tutti coloro che sono preoccupati per la situazione di un familiare, di una persona cara, di un conoscente;
- ai Servizi del territorio che possono intercettare situazioni di difficoltà e agganciarle al Servizio “inOltre” prima che assumano carattere di urgenza (anche marcata).
Link
Recapiti e punti di erogazione
Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.
Numero verde gratuito e operativo su tutto il territorio della Regione Veneto, 24 ore al giorno e 7 giorni su 7
Allegati
I contenuti sono stati utili?
Clicca sulle faccine per votare!
- Ultimo aggiornamento: 9 Giugno 2023 - 15:25