Unità Operative
L’Elettromiografia (EMG) è una metodica diagnostica che permette di studiare il sistema nervoso periferico (SNP) dal punto di vista funzionale, ed è di supporto nell’inquadramento diagnostico e terapeutico di molte malattie neurologiche. L’EMG (Elettromiografia) rappresenta la registrazione dell’attività elettrica muscolare.
I potenziali evocati sono esami che studiano le risposte del Sistema Nervoso Centrale ad uno stimolo sensoriale, analizzando le vie nervose che dalla periferia portano le informazioni verso il cervello. Sono esami non invasivi salvo in rari casi in cui si rende necessario l’uso di sottili aghi monouso e non producono effetti collaterali. In relazione all’organo sensoriale stimolato si possono ottenere: potenziali evocati somato-sensoriali (PESS), visivi (PEV) e acustici (PEA).
Modalità di accesso
Prenotabile tramite i-CUP
Documenti necessari per la prenotazione: Impegnativa, Tessera sanitaria regionale (cartoncino), Tessera sanitaria europea (TEAM).
Documentazione
Ritira sempre il referto entro e non oltre 30 giorni dalla data prevista di consegna, anche se il medico ne ha già preso visione.
ATTENZIONE: In caso di mancato ritiro si è tenuti a pagare per intero la prestazione usufruita anche se esenti (DGRV n.600 del 13/03/2007).
Recapiti e punti di erogazione
Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.
- Area A - 4° Piano | Scala A1/A2
dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 12.00; Martedì e Giovedì anche dalle 13.00 alle 14.00
per prenotazioni dal Lunedì al Venerdì dalle 10.30 alle 12.30
- Area L (zona chiostro) - 2° Piano
dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 12.30
dal Lunedì al Venerdì dalle 11.00 alle 12.30
I contenuti sono stati utili?
Clicca sulle faccine per votare!
- Ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2024 - 12:37