Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Cerca
Close this search box.
Prestazione per il Cittadino
Cosa succede in caso di mancata disdetta - Distretto Est e Distretto Ovest
/
/
Cosa succede in caso di mancata disdetta – Distretto Est e Distretto Ovest

Unità Operative

Gli utenti che non comunicano entro il termine di almeno 4 giorni lavorativi dall’appuntamento la disdetta di visite ed esami già prenotati sono tenuti a pagare una penalità che corrisponde alla tariffa della prestazione, prevista dal Catalogo Veneto Prescrivibile, anche se esenti a qualunque titolo.

Il pagamento deve essere effettuato entro i 60 giorni dalla mancata disdetta:

Trascorsi i 60 giorni, in caso di mancato pagamento, si procederà  al recupero coattivo del credito con l’invio al domicilio della penalità e l’aggravio delle spese postali e della pratica.

Contestazione del pagamento

É possibile contestare la richiesta di pagamento per mancata disdetta solo nel caso in cui non sia stato possibile disdire per un caso fortuito documentabile (ad esempio, in caso di malattia, sarà necessario produrre certificato medico).

Per effettuare la contestazione è necessario rivolgersi all’Ufficio Recupero Crediti e presentare un’autocertificazione scritta (Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà) in cui si espongono le proprie motivazioni.

All’autocertificazione vanno allegati sempre la documentazione comprovante l’impedimento e copia del documento di identità del dichiarante.

Possono compilare l’autocertificazione:

  • il diretto interessato
  • coniuge, figlio o parente fino al 3° grado per conto della persona che si trovi in una situazione di impedimento temporaneo
  • un genitore esercente la potestà, un tutore dell’incapace o un amministratore di sostegno
  • un pubblico ufficiale, nel caso in cui il diretto interessato sia impossibilitato a firmare

Normativa

Legge Regionale n. 30 del 2016; dell’art. 47 D.P.R. 445 del 28/12/2000.

Recapiti e punti di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.

Telefono:
0445 423251

dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.00

I contenuti sono stati utili?

Clicca sulle faccine per votare!

Torna in alto