Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Cerca
Close this search box.
Prestazione per il Cittadino - Donne e femminilità
Consulenza sulla violenza domestica - Distretto Ovest
/
/
Consulenza sulla violenza domestica – Distretto Ovest

Unità Operative

Presso il Consultorio Familiare sono disponibili professionisti, Psicologi, Assistenti Sociali, operatori sanitari.

Il Consultorio collabora con  gli altri servizi e reparti dell’Azienda ULSS, gli Enti Locali, le Forze dell’Ordine, le associazioni attive sul territorio, al fine di garantire interventi di aiuto e supporto a favore delle  persone vittime e coinvolte nelle diverse forme di violenza, sia essa diretta ai singoli, in particolare alla donna, che al nucleo familiare.

Il Servizio opera al fine di:

  • promuovere una cultura di ben-essere e di reciproco rispetto;
  • garantire un servizio pubblico e gratuito di primo accesso e successivo supporto per chi necessiti di ascolto, aiuto, consulenza e protezione in situazioni di violenza;
  • offrire consulenza psicologica specifica sul tema della violenza di genere;
  • facilitare una messa in rete dei Servizi che si occupano di violenza domestica (da intendersi come “uno o più atti, gravi o non episodici di violenza fisica, sessuale, psicologica o economica che si verificano all’interno della famiglia o del nucleo familiare”, art. 572 C.P.) supportando e prendendo in carico le vittime e i soggetti coinvolti, considerando altresì le situazioni di violenza assistita, all’interno di un percorso condiviso e rispettoso delle esigenze delle singole persone e del nucleo;
  • attivare iniziative di sensibilizzazione, informazione e formazione rivolte alla cittadinanza  finalizzate alla prevenzione e al contrasto della violenza.

Modalità di accesso

Le consulenze vengono effettuate preferibilmente su appuntamento telefonando al consultorio di appartenenza. Non è necessaria impegnativa.

L’accesso è aperto a tutti ed è gratuito.

Recapiti e punti di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.

Orario:
per appuntamenti telefonare dal Lunedì al Venerdì dalle 10.30 alle 12.30. "Spazio Giovani" il Mercoledì dalle 14.00 alle 16.00.
Telefono:
0444 703540

Attenzione: l’indirizzo email consultorio.ostetriche.montecchio@aulss8.veneto.it è per sole informazioni; non inviare referti clinici, esami ematochimici o documentazioni personali.

I Comuni interessati per i servizi del Consultorio Familiare di Montecchio Maggiore sono: Montecchio Maggiore, Zermeghedo, Gambellara, Montebello Vicentino, Brendola, Sarego, Val Liona, Lonigo, Alonte.

Orario:
per appuntamenti telefonare dal Lunedì al Venerdì dalle 10.30 alle 12.30. "Spazio Giovani" il Lunedì dalle 14.00 alle 16.00.
Telefono:
0444 475633

(Ambulatorio Ostetrico- Ginecologico)

0444 475630

(Assistente Sociale)

 Attenzione: l’indirizzo email consultorio.ostetriche.arzignano@aulss8.veneto.it è per sole informazioni; non inviare referti clinici, esami ematochimici o documentazioni personali.

Equipe psico-sociale: Psicologo/a – Assistente sociale ricevono su appuntamento per i Comuni di Altissimo, Arzignano, Chiampo, Crespadoro, Nogarole, S. Pietro Mussolino.

Orario:
per appuntamenti telefonare dal Lunedì al Venerdì dalle 10.30 alle 12.30. "Spazio Giovani" il Giovedì dalle 14.00 alle 15.00.
Telefono:
0445 423139

Assistente Sociale

0445 423138

Ambulatorio Ostetrico-Ginecologico

Attenzione: l’indirizzo email consultorio.ostetriche.valdagno@aulss8.veneto.it è per sole informazioni ;non inviare referti clinici, esami ematochimici o documentazioni personali.

Equipe psico-sociale: Psicologo/a – Assistente sociale ricevono su appuntamento per i Comuni di Brogliano, Castelgomberto, Cornedo, Trissino,Recoaro Terme, Valdagno.

Allegati

Clicca sul nome del file per il download dell’allegato.
Consulenza sulla violenza domestica

Brochure (925.3 KB)


I contenuti sono stati utili?

Clicca sulle faccine per votare!

Torna in alto