Unità Operative
La consulenza fornisce tutte le informazioni riguardanti la positività del Test di Coombs, soprattutto in relazione allo stato di gravidanza.
Si avvia così un percorso di follow up per la paziente in gravidanza, con cui avverrà il monitoraggio del Test durante tutto il periodo di gravidanza.
Fascia di popolazione a cui si rivolge
Questa prestazione si rivolge alle donne in gravidanza risultate positive al test di Coombs indiretto.
Modalità di accesso
Si accede a questa prestazione tramite il proprio Medico Ginecologo. Sarà infatti suo compito compilare l’impegnativa e prendere contatti con il Servizio di Immunoematologia per fissare l’appuntamento.
Il giorno dell’appuntamento, la paziente si deve recare con l’impegnativa al Centro Raccolta Sangue. Verranno poi programmati i successi controlli per i quali è sempre necessario munirsi di impegnativa redatta dal Medico Curante.
Documenti necessari per la prenotazione: Impegnativa, Tessera sanitaria regionale (cartoncino), Tessera sanitaria europea (TEAM).
Recapiti e punti di erogazione
Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.
- Area T - 1° Piano
Si accede su prenotazione. Aperto da Lunedì a Sabato dalle 7.30 alle 11.30, e la 2° e la 4° Domenica del mese dalle 8.00 alle 11.30
Per prime donazioni e colloqui per la donazione del sangue cordonale, il numero è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 11.30 alle ore 13.00; per candidarsi alla donazione è necessario accedere previa prenotazione a questo stesso numero, dal Lunedì al Venerdì dalle 11.30 alle 13.00
Per informazioni è attivo dal Lunedi al Sabato dalle 11.30 alle 13.00 (fino alle 11.30 è attiva una segreteria telefonica)
Solo per urgenze dopo le ore 13.00
Aferesi Terapeutica
I contenuti sono stati utili?
Clicca sulle faccine per votare!
- Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre 2024 - 00:25