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Prestazione per il Cittadino - Procedimento - Disabilità e invalidità
Autorizzazione alla prima fornitura di dispositivi monouso per continenza (stomie, convogliatori urinari, sacche di raccolta ed accessori)
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Autorizzazione alla prima fornitura di dispositivi monouso per continenza (stomie, convogliatori urinari, sacche di raccolta ed accessori)

Unità Operative

DESCRIZIONE

Gli ausili per continenza e i relativi accessori sono prescritti dal medico specialista ed erogati attraverso gara di appalto, a domicilio dell’utente.

POPOLAZIONE A CUI POSSONO ESSERE PRESCRITTI GLI AUSILI

Pazienti portatori di colonstomia, ileostomia, urostomia e pazienti utilizzatori di convogliatori urinari e raccoglitori di urina, residenti nell’AULSS 8 Berica.

MODALITÀ DI ACCESSO

La prima attivazione della fornitura avviene a seguito di prescrizione del medico specialista di branca chirurgica ed urologica per stomie e di branca fisiatrica, urologica, geriatrica, ginecologica per i convogliatori urinari e le sacche di raccolta.

Nella prescrizione deve essere indicata la diagnosi con relativa data di insorgenza, se trattasi di prima prescrizione o di rinnovo, la tipologia di dispositivo monouso, la quantità, il codice prodotto e l’azienda di riferimento.

L’autorizzazione ha validità di un anno e va rinnovata prima della scadenza presentando richiesta del medico specialista di riferimento. In assenza di prescrizione medica di rinnovo, il servizio di fornitura sarà sospeso.

Relativamente alle prescrizioni di convogliatori urinari, in condizioni di stabilità, è possibile richiedere una certificazione allo specialista da inviare al servizio Assistenza Farmaceutica Territoriale ai recapiti presenti in questa pagina. In presenza di questa certificazione, per i successivi rinnovi sarà sufficiente la prescrizione del MMG. Ogni cambiamento del quadro clinico, che presupponga un cambio del dispositivo monouso o della quantità, dovrà essere certificato sempre da uno specialista.

La presentazione della documentazione di cui sopra potrà essere effettuata ai recapiti presenti in questa pagina.

N.B.: L’invalidità civile non è richiesta per l’autorizzazione alla fornitura di ausili per continenza.

INFORMAZIONI SULLE CONSEGNE

I prodotti sono consegnati presso il domicilio dell’utente entro 3 – 5 giorni lavorativi dalla data dell’ordine di prima fornitura, successivamente con cadenza trimestrale. La consegna avviene attraverso trasportatori muniti di tesserino di riconoscimento. L’utente è contattato telefonicamente dall’azienda incaricata in modo da concordare la data in cui effettuare la consegna. Al momento della consegna l’utente o un suo familiare dovrà firmare il documento di trasporto per certificare la correttezza della fornitura.

Per maggiori informazioni sulle consegne, ogni azienda incaricata fornisce al primo contatto, un numero verde gratuito di riferimento.

SEGNALAZIONI

Ogni utente/famigliare è tenuto a segnalare il verificarsi di eventi quali trasferimenti, decessi, inserimenti in casa di riposo, ecc.

È particolarmente importante la collaborazione degli utenti o dei familiari per segnalare eventuali disservizi.

Recapiti e punti di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.

Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 17.00.
Telefono:
0444 753066
0444 753067

Email:

servizio.farmaceutico.aulss8@pecveneto.it Posta Elettronica Certificata (PEC) abilitata alla ricezione soltanto da un’altra casella PEC. Si precisa che per gli allegati ai messaggi in entrata, siano essi PEC o email, possono essere utilizzati esclusivamente file in formati portabili statici non modificabili, che non contengano macroistruzioni o codici eseguibili: si richiedono pertanto, per documenti di testo o scansionati, i seguenti formati: .pdf, pdf/A, .odf, .ods., .txt , .jpg , .tiff , .xml. I messaggi, i cui allegati non rispettino le caratteristiche di formato sopraindicate, vengono respinti

Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 16.30
Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 17.00.
Telefono:
0444 479056

Email:

 servizio.farmaceutico.aulss8@pecveneto.it Posta Elettronica Certificata (PEC) abilitata alla ricezione soltanto da un’altra casella PEC. Si precisa che per gli allegati ai messaggi in entrata, siano essi PEC o email, possono essere utilizzati esclusivamente file in formati portabili statici non modificabili, che non contengano macroistruzioni o codici eseguibili: si richiedono pertanto, per documenti di testo o scansionati, i seguenti formati: .pdf, pdf/A, .odf, .ods., .txt , .jpg , .tiff , .xml. I messaggi, i cui allegati non rispettino le caratteristiche di formato sopraindicate, vengono respinti

Allegati

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