Assistenza perioperatoria (regime ambulatoriale e Day Surgery) - Distretto Ovest
Assistenza perioperatoria (regime ambulatoriale e Day Surgery) – Distretto Ovest

Nel giorno stabilito il paziente viene sottoposto all’intervento chirurgico presso il Day-Surgery Multidisciplinare.
All’ingresso il paziente si presenta accompagnato, all’orario stabilito portando con sé quanto richiesto (stampelle, ciabatte, ecc.); il personale provvede ad identificare il paziente attraverso l’applicazione di un braccialetto in plastica; viene assegnato il posto letto ma il paziente può rimanere con i propri indumenti fino alla chiamata dalla sala operatoria.
Dopo tale chiamata viene invitato ad indossare gli indumenti dell’ospedale e a mettersi a letto. Il personale della sala operatoria viene a prendere il paziente e lo accompagna  presso il blocco operatorio sito al piano terra.
Dopo l’intervento il paziente viene riaccompagnato in Day-Surgery ed assistito dal personale del Servizio fino alla dimissione. Su richiesta del paziente può rimanere un familiare durante la degenza.
Al momento della dimissione il paziente insieme al familiare viene istruito sul comportamento da tenere a domicilio e sulla eventuale terapia da assumere.

Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle 7.00 alle 20.00