Pazienti diabetici: prenotazioni solo per telefono

Sospesa temporaneamente la possibilità di effettuare le prenotazioni direttamente allo sportello presso il Centro Antidiabetico di Vicenza.

Come noto a tutti i circa 6.500 pazienti diabetici che accedono annualmente al Centro Antidiabetico di Vicenza, verso la metà di ogni mese vengono riaperte le prenotazioni per il mese successivo, la maggior parte delle quali vengono raccolte direttamente presso il Servizio di Malattie Endocrine, del Ricambio e della Nutrizione. Tuttavia, al fine prevenire ogni eventuale rischio di trasmissione del virus Covid-19, si informa la possibilità di prenotare direttamente presso gli sportelli del Centro Antidiabetico è stata temporalmente sospesa. Pertanto dalla data già prevista del 16 marzo e fino a ulteriore comunicazione sarà possibile effettuare le prenotazioni esclusivamente per telefono, tramite il CUP al numero verde 800 403 960, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00, oppure contattando direttamente il Centro Antidiabetico allo 0444 753670, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

L’Azienda si è già attivata per potenziare quanto prima le linee telefoniche: considerando il gran numero di chiamate attese, si invitano gli utenti a pazientare, anche in considerazione che la maggior parte delle visite richieste sono di controllo, e in assenza di reale urgenza si chiede di non caricare il centralino di chiamate nei primissimi giorni. Le prenotazioni telefoniche saranno infatti accolte tutti i giorni, per tutta la durata dell’attuale variazione organizzativa e a tutti sarà garantita una disponibilità secondo la reale urgenza di ogni caso.