Nuovo responsabile per gli ospedali di Noventa e Lonigo

È il dott. Alberto Rigo, già Direttore Sanitario dell’ULSS 5 Polesana

È una figura di grande esperienza quella appena nominata alla guida degli ospedali di Noventa e Lonigo: il nuovo responsabile dei due nosocomi è infatti il dott. Alberto Rigo, già Direttore Sanitario dell’ULSS 5 Polesana.

Veronese, 62 anni, il dott. Rigo si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova e successivamente ha conseguito la specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva presso l’Università di Ferrara.

Nel corso della carriera ha ricoperto vari incarichi professionali e dirigenziali. Oltre al già citato incarico di Direttore Sanitario dell’azienda socio-sanitaria polesana dal giugno 2021 al giugno 2024, in precedenza era stato Direttore Medico dell’Ospedale “C. Poma” della A.S.S.T. di Mantova, oltre che Direttore Medico dell’Ospedale “Madre Teresa di Calcutta” (Schiavonia) dell’Azienda ULSS 6 “Euganea” (dal 2017 al 2021) e dal 2013 al 2016 Direttore Medico F. F. dell’Ospedale “Mater Salutis” di Legnago, allora afferente all’Azienda ULSS 21.

Oltre a far parte di svariati gruppi di lavoro e commissioni regionali, ha pubblicato numerosi lavori scientifici e ha partecipato in qualità di relatore a svariati seminari e convegni interregionali e nazionali.

«Nel dare al dott. Rigo il mio personale benvenuto e quello di tutta la Direzione Strategica, gli auguro buon lavoro – dichiara la dott.ssa Patrizia Simionato, Direttore Generale Dott.ssa -. La nomina di un professionista con la sua esperienza dimostra l’attenzione e l’impegno dell’Azienda per valorizzare i presidi ospedalieri di Noventa e Lonigo, che sono certa con il contributo del dott. Rigo potranno essere sempre di più un punto di riferimento per il territorio locale e allo stesso tempo accrescere il loro ruolo all’interno della rete ospedaliera aziendale».