Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Cerca
Close this search box.

Ultime news

/
/
Nuove assunzioni di medici in Ulss 8 Berica

Nuove assunzioni di medici in Ulss 8 Berica

Prosegue il potenziamento degli organici: i 9 nuovi medici assunti saranno impiegati negli ospedali di Vicenza, Arzignano, Lonigo e Montecchio Maggiore.

Continua l’impegno dell’ULSS 8 Berica per il potenziamento degli organici, con particolare riferimento al personale sanitario. Nella recente seduta di delibere del 23 maggio il Direttore Generale Patrizia Simionato ha infatti firmato l’assunzione di 9 nuovi medici: 4 per l’Oncologia, 1 per la Pediatria, 1 per la Cardiologia, 2 per Ostetricia e Ginecologia e 1 per Malattie Infettive.

Più in dettaglio, i due cardiologi saranno impiegati per supportare l’attività assistenziale, sia ambulatoriale che di ricovero, e l’attività di screening svolta dal Dipartimento Cardiovascolare nelle tre sedi ospedaliere di Vicenza, Arzignano e Lonigo.

Seguendo lo stesso principio di rotazione dei medici nelle diverse strutture aziendali, anche i 4 nuovi specialisti di Oncologia troveranno collocazione primariamente presso l’ospedale di Vicenza, ma presteranno servizio anche nella sede ospedaliera spoke di Montecchio Maggiore.

E ancora, il Dipartimento Materno Infantile viene rafforzato con due medici in specializzazione nella disciplina di Ostetricia e Ginecologia e con un nuovo medico specializzando in Pediatria, mentre all’organico di Malattie Infettive viene assegnato un medico aggiuntivo con rapporto di lavoro a tempo indeterminato.

Parallelamente a queste nuove assunzioni sul fronte ospedaliero, l’ULSS 8 Berica rafforza anche la medicina territoriale: nella stessa seduta di delibere è stata disposta la trasformazione di tre incarichi temporanei in definitivi per altrettanti Medici di Medicina Generale operanti nei comuni di Arcugnano, Trissino e Vicenza.

«Il potenziamento degli organici, soprattutto per quanto riguarda l’area sanitaria, è un obiettivo prioritario – sottolinea la dott.ssa Patrizia Simionato – nell’ottica di garantire una capacità di presa in carico sempre migliore e ridurre le liste di attesa. Allo stesso tempo queste assunzioni, in un’epoca caratterizzata da una cronica difficoltà nel reperire nuovi medici, dimostra come la nostra Azienda continui a essere attrattiva nei confronti dei giovani specializzandi o neo-specialisti, a conferma dell’elevata reputazione che ha saputo costruirsi nel corso degli anni. Parlo di Azienda e non dei singoli ospedali non a caso, perché anche con queste nuove risorse riaffermiamo l’impegno a costruire sinergie sempre più strette tra i diversi ospedali, con quello di Vicenza chiaramente in qualità di struttura hub, e questo obiettivo si realizza anche facendo sì che i nostri giovani medici facciano esperienza in più ospedali, conoscano le diverse realtà aziendali, stringano rapporti di collaborazione con i colleghi delle altre strutture. Andiamo verso un’azienda sempre più integrata tra ospedali e tra ospedale e territorio».

Torna in alto