Continua l’impegno dell’ULSS 8 Berica per il potenziamento degli organici, questa volta con riferimento alla medicina territoriale con l’inserimento di un nuovo Medico di Medicina Generale, la dott.ssa Antonella Zuccarotto che sarà operativa a partire dal 4 novembre 2024 presso la Medicina di Gruppo a Torri di Quartesolo, in via Vicenza 10.
Il nuovo ingresso consentirà di chiudere il presidio, aperto provvisoriamente nel mese di luglio a Marola in via delle Magnolie, per fornire assistenza agli ex pazienti del dott. Menardi. Tale presidio resterà attivo, con orari e modalità attualmente in vigore, fino al 31 ottobre. Nel frattempo, nelle prossime settimane i pazienti riceveranno una comunicazione dall’Azienda Ulss 8 Berica con l’assegnazione del nuovo medico, il numero di telefono della segreteria del call center, giorni e orari di apertura dell’ambulatorio.
La dott.ssa Zuccarotto andrà ad integrare i cinque Medici di Medicina Generale già operanti all’interno della Medicina di Gruppo a Torri di Quartesolo: la dott.ssa Marta Poli, il dott. Levi Daniel, il dott. Righetto Michele, la dott.ssa Tosatto Giulia e il dott. Matloubi Masoud.
«Questo nuovo inserimento – sottolinea la dott.ssa Patrizia Simionato – risponde alla necessità di fornire una copertura adeguata agli ex pazienti del dott. Menardi e rafforza la sinergia all’interno della Medicina di Gruppo a Torri di Quartesolo. Continueremo a lavorare per rafforzare la medicina territoriale, con l’obiettivo di garantire un’assistenza sempre più capillare e qualificata ai nostri cittadini, affinché l’accesso alle cure primarie sia sempre più efficiente, vicino e tempestivo».
«L’arrivo della dott.ssa Zuccarotto presso la nostra Medicina di Gruppo rappresenta un passo fondamentale per il potenziamento dell’assistenza sanitaria territoriale, che è un punto cruciale per il benessere dei nostri cittadini. – precisa Gianluca Ghirigatto, Sindaco del Comune di Torri di Quartesolo – Ringrazio l’ULSS 8 Berica per l’attenzione che ha dimostrato verso la nostra comunità e sono certo che questo intervento risponderà efficacemente alle esigenze di chi ha bisogno di un punto di riferimento medico stabile e di qualità. Insieme, continuiamo a costruire una rete di servizi per in nostri cittadini».
«Sono particolarmente orgogliosa del lavoro svolto in tempi record per l’adeguamento degli ambienti – dichiara Luisa Trivella, Vice Sindaco e Assessore del Comune di Torri di Quartesolo – che hanno permesso di creare un sesto ambulatorio all’interno della nostra struttura comunale che ospita la Medicina di Gruppo. Grazie alle risorse reperite a fine luglio, siamo riusciti a garantire uno spazio adeguato e funzionale per il nuovo Medico di Medicina Generale. Questo intervento non solo risponde alle esigenze della nostra comunità, ma dimostra anche la nostra capacità di agire rapidamente e con efficacia per il bene dei cittadini».