Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Cerca
Close this search box.
Unità Operativa Semplice
Centro di riferimento provinciale per i disturbi del comportamento alimentare e del peso
/
/
/
Centro di riferimento provinciale per i disturbi del comportamento alimentare e del peso

Recapiti e punti di erogazione

Elenco dei recapiti e punti di erogazioni afferenti a questa prestazione.
Orario:
Dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 15.30. Prenotazioni telefoniche tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.30, il Martedì anche dalle 13.30 alle 15.00
Orario:
dal Lunedì al Giovedì dalla 8.00 alle 19.30; il Venerdì dalle 8.00 alle 16.00

Il Centro di riferimento provinciale per i disturbi del comportamento alimentare e del peso di Vicenza fa parte della rete regionale delle strutture deputate alla diagnosi e cura dei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione.

L’Unità Operativa Semplice Centro DCA ha sede nell’Ospedale San Bortolo di Vicenza e opera in rete con altri servizi ospedalieri (reparti di Pediatria, Medicina, SPDC) e territoriali (medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, neuropsichiatria infantile, consultori familiari).

Presso il Centro DCA lavora un’equipe multidisciplinare composta da psichiatra, psicologo-psicoterapeuta, endocrinologo, dietista, infermiere, educatore e segretaria. Vi si svolge attività ambulatoriale e di trattamento semiresidenziale in day hospital. Il day hospital è una struttura specialistica di secondo livello per il trattamento riabilitativo intensivo dei disturbi alimentari e vi si accede dopo valutazione e progetto terapeutico definito dall’equipe curante.

Altre attività

Incarichi di Alta Specializzazione:

  • Alta Specializzazione "Gestione integrata dei Disturbi gravi del Comportamento Alimentare" - Responsabile: Dr. Vincenzo Munno

I contenuti sono stati utili?

Clicca sulle faccine per votare!

Torna in alto