Recapiti e punti di erogazione
- Palazzina Uffici - Piano 2°
dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.30
Direttore: Dott.ssa Marilena Zanetello
Email:
protocollo.aulss8@pecveneto.it Posta Elettronica Certificata (PEC) abilitata alla ricezione soltanto da un’altra casella PEC
Attività
Ultime News
La struttura organizzativa dell’Azienda ULSS 8 Berica si articola in due Distretti, Distretto Est e Distretto Ovest, descritti alla pagina https://www.aulss8.veneto.it/territorio/
Il Distretto rappresenta l’articolazione finalizzata a realizzare l’integrazione tra i diversi servizi sanitari, socio-sanitari e socio-assistenziali, in modo da assicurare una risposta coordinata e continua ai bisogni della popolazione.
Nello staff del Distretto sono presenti le figure specializzate che, in collaborazione con il Medico di Medicina Generale e il Pediatra di Libera Scelta, garantiscono la copertura costante e completa dell’assistenza sanitaria con la presa in carico di tutte le necessità socio sanitarie dell’assistito.
Il Distretto, attraverso le Unità Operative e i Servizi che lo compongono, garantisce le seguenti attività:
- Servizi amministrativi: gli sportelli amministrativi forniscono informazioni e gestiscono le pratiche relative all’iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale;
- Assistenza Farmaceutica Territoriale : promuove e verifica l’appropriatezza d’uso dei farmaci e dei dispositivi medici al fine di tutelare la salute dei cittadini e utilizzare razionalmente le risorse del Sistema Sanitario Nazionale.
- Assistenza Protesica: provvede al rilascio di autorizzazioni per la fornitura dei dispositivi (protesi, ortesi e ausili tecnici) erogabili nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale.
- Attività Specialistica: gestisce i Poliambulatori Specialistici Extraospedalieri.
- Cure Palliative: compie interventi terapeutici ed assistenziali finalizzati alla cura globale dell’ammalato in fase avanzata o terminale.
- Cure Primarie: garantisce la continuità dell’assistenza e delle cure h24, 7gg/7 assicurando l’integrazione funzionale tra la medicina territoriale, la continuità assistenziale e l’attività specialistica e coordina il funzionamento dell’assistenza domiciliare integrata.
- Diabetologia ed Endocrinologia Territoriale: assicura la diagnosi e la cura della malattia diabetica e delle sue complicanze, delle altre malattie metaboliche e delle malattie endocrine.
- Disabilità e non autosufficienza: svolge attività di programmazione, gestione e coordinamentodegli interventi relativamente all’area della disabilità e della non autosufficienza in ogni ambiente di vita e con riferimento ai servizi residenziali, semiresidenziali e domiciliari.
- Infanzia, Adolescenza, Famiglia (IAF) e Consultori: fornisce e garantisce in maniera integrata e globale interventi di prevenzione, cura e riabilitazione del disagio psico- sociale e della patologia dell’infanzia, dell’adolescenza e della famiglia, promuovendone la salute.
- Pneumotisiologia Territoriale: si occupa di prevenzione, diagnosi, cura delle malattie respiratorie, della Tubercolosi, dei disturbi respiratori del sonno e delle patologie correlate al fumo di tabacco.
- Salute in Carcere: è formalmente istituita in tutte le Aziende ULSS sede di istituto penitenziario ed è preposta alla gestione unitaria di tutte le attività socio sanitarie, di base e specialistiche, a favore dei detenuti.
Medici di Medicina Generale e Pediatri in Libera Scelta
Per le informazioni relative ai Medici di Medicina Generale e ai Pediatri in Libera Scelta cliccare qui.
Medicina Pubblica
Per le informazioni relative alla Medicina Pubblica e alle sue sedi cliccare qui.
Vaccinazioni
Per le informazioni relative alle Vaccinazioni e alle loro sedi cliccare qui.
Direttore/Responsabile
I contenuti sono stati utili?
Clicca sulle faccine per votare!
- Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2024 - 17:20