Nefrologia: nessuna variazione per le attività di dialisi e trapianto renale

In queste settimane l’Azienda Ulss8 Berica sta attuando una importante riorganizzazione delle strutture ospedaliere con spostamenti e chiusure di aree di degenza ed ambulatoriali.

Tali modifiche sono indispensabili per fronteggiare l’emergenza in corso. Resta inteso che tutti i percorsi di emergenza rimangono garantiti come la presa in carico dei pazienti fragili per le necessità non prorogabili.

In particolare nessuna variazione interesserà i pazienti renali interessati ad attività di dialisi e trapianto. In alcuni casi potrà trattarsi solo di qualche spostamento di ricovero o di ambulatorio di cui verranno direttamente informati dal personale di Reparto.

Resta inteso che non appena possibile le attività rientreranno negli spazi e nelle aree consuete.