In considerazione dell’emergenza sanitaria in corso, e alla luce della recente nota regionale n. 170839/2020 (prot. Azienda ULSS 8 Berica 41530/2020), con la presente s’intendono fornire le prime linee di indirizzo per la riapertura delle attività degli Sportelli Amministrativi distrettuali.
Poiché la citata nota regionale precisa quanto segue “…privilegiando prioritariamente le attività da remoto” e considerando che dal 16/03/2020 gli Sportelli Amministrativi distrettuali stanno operando con tale modalità, e non sono state rilevate situazioni di criticità, si ritiene necessario mantenere temporaneamente le modalità attuali, nelle more dell’adeguamento delle sedi interessate secondo le misure di prevenzione e di compartimentazione indicate nella medesima nota regionale.
Le attività degli Sportelli Amministrativi distrettuali sono garantite mediante lo Sportello online (dal sito web aziendale www.aulss8.veneto.it > Sportello Amministrativo on line) e, a partire dal 11/05/2020, con orario ridotto (solo al mattino), presso gli Sportelli Amministrativi, esclusivamente su appuntamento da fissare ai seguenti riferimenti:
- Sportello Amministrativo – sede di Vicenza Via Albinoni (S. Lazzaro) Orario prenotazioni telefoniche: dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 9.00 e dalle 12.00 alle 13.00 Telefono: 0444 229511 – E-mail distretto.vicenza@aulss8.veneto.it
- Sportello Amministrativo – sede di Vicenza via Giuriato (S. Pio X) – il servizio dello sportello amministrativo è garantito dal punto distrettuale di Vicenza via Albinoni (S. Lazzaro)
- Sportello Amministrativo – sede di Camisano Vicentino Orario prenotazioni telefoniche: dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 10.30 Telefono: 0444 612211 – E-mail distretto.camisano@aulss8.veneto.it
- Sportello Amministrativo – sede di Costabissara Orario prenotazioni telefoniche: Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle 10.30 alle 12.30 Telefono: 0444 290310 – E-mail distretto.costabissara@aulss8.veneto.it
- Sportello Amministrativo – sede di Creazzo Orario prenotazioni telefoniche: dal Lunedì al Venerdì dalle 10.30 alle 12.30 Telefono: 0444 344513 – E-mail distretto.creazzo@aulss8.veneto.it
- Sportello Amministrativo – sede di Longare Orario prenotazioni telefoniche: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 11.00 alle 13.00 Telefono: 0444 956911 – E-mail distretto.longare@aulss8.veneto.it
- Sportello Amministrativo – sede di Montegalda – il servizio dello sportello amministrativo è garantito dal punto distrettuale di Camisano Vicentino
- Sportello Amministrativo – sede di Noventa Vicentina Orario prenotazioni telefoniche: Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 10.30 alle 12.30 Telefono: 0444 75-5616 – E-mail distretto.noventa@aulss8.veneto.it
- Sportello Amministrativo – sede di Sandrigo Orario prenotazioni telefoniche: dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 10.00 Telefono: 0444 75-6500 – E-mail distretto.sandrigo@aulss8.veneto.it
- Sportello Amministrativo – sede di Torri di Quartesolo Orario prenotazioni telefoniche: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 11.00 alle 13.00 Telefono: 0444 75-7530 – E-mail distretto.torri@aulss8.veneto.it
- Sportello Amministrativo – sede di Arzignano Orario prenotazioni telefoniche: dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 10.00 Lunedì e Mercoledì anche dalle 14.00 alle 16.00 Telefono: 0444 47-5650 E-mail distretto.arzignano@aulss8.veneto.it
- Sportello Amministrativo – sede di Lonigo Orario prenotazioni telefoniche: dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 10.00 Lunedì e Mercoledì anche dalle 14.00 alle 16.00 Telefono: 0444 43-1209 E-mail distretto.lonigo@aulss8.veneto.it
- Sportello Amministrativo – sede di Montecchio Maggiore Orario prenotazioni telefoniche: dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 10.00 Martedì e Giovedì anche dalle 14.00 alle 16.00 Telefono: 0444 70-3522 interno 7 – E-mail distretto.montecchio@aulss8.veneto.it
- Sportello Amministrativo – sede di Valdagno Orario prenotazioni telefoniche: dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 10.00 Martedì e Giovedì anche dalle 14.00 alle 16.00 Telefono: 0445 42-3180 – E-mail distretto.valdagno@aulss8.veneto.it
Sportello on line
Le seguenti richieste amministrative sono gestite in via esclusiva mediante lo Sportello on line:
SCELTE E REVOCHE
Scelta e cambio del MMG – PLS
Iscrizione nuovo nato e scelta PLS
TESSERA SANITARIA
Aggiornamento di residenza e/o domicilio nella Tessera Sanitaria Regionale
Richiesta del duplicato della Tessera Sanitaria Regionale (cartoncino bianco)
Richiesta del duplicato della Tessera Sanitaria TS-CNS
Richiesta del certificato sostitutivo provvisorio
ESENZIONI
Esenzione per patologia
Esenzione per invalidi del lavoro
Esenzione per invalidi di servizio (pubblico impiego)
Esenzione per invalidi di guerra
Esenzione per persone vittime del terrorismo e delle stragi
Esenzione per donatore di sangue, midollo osseo o organo tra viventi
Esenzione per malattia rara
ESENZIONI PER REDDITO
Esenzioni per reddito
(Mantenendo la possibilità di richiedere l’esenzione con tale strumento per tutte le casistiche anche al termine del periodo di chiusura deli sportelli).
RILASCIO ATTESTATO DPR 618/1980
Assistenza sanitaria a cittadini italiani all’estero (art. 15 DPR 618/1980 e s.m.i.)
RICHIESTA TRATTAMENTI RIABILITATIVI FUNZIONALI EX ART. 26 L. 833/1978
Trattamento riabilitativo-funzionale per persone con minorazioni fisiche, psichiche o sensoriali ex art. 26 L. 833/1978
TELESOCCORSO
Richiesta di attivazione del servizio di telesoccorso, telecontrollo e telemonitoraggio
Richiesta di disattivazione del servizio di telesoccorso, telecontrollo e telemonitoraggio
FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO REGIONALE (FSER)
Consensi per il Fascicolo Sanitario Elettronico regionale (FSEr)
Delega al rilascio dei consensi per il Fascicolo Sanitario Elettronico regionale (FSEr)
Si precisa che proseguirà la gestione da remoto di tutte le richieste presentate dagli utenti, anche via e-mail e via telefono.
Modalità di accesso del pubblico agli Sportelli
L’accesso dell’utenza agli Sportelli avverrà esclusivamente su appuntamento, al mattino, a partire dal 11/05/2020.
L’appuntamento sarà fissato via telefono o via e-mail, ai riferimenti degli sportelli sopra indicati.
Durante la chiamata per la prenotazione dell’appuntamento, l’operatore ricorderà la documentazione necessaria e chiederà all’interessato di anticiparla per e-mail.
L’accesso agli Sportelli Amministrativi distrettuali potrà avvenire nel rispetto delle seguenti disposizioni:
1. l’accesso avviene esclusivamente su prenotazione; 2. l’entrata è permessa solo dopo l’inizio dell’orario di apertura al pubblico; 3. l’accesso è consentito a un numero di assistiti corrispondente a quello delle Sportelli attivi; 4. l’accesso è consentito solamente con mascherina e guanti (o gel idroalcolico); 5. le persone in attesa manterranno l’ordine di arrivo, all’esterno dello Sportello, senza entrare prima che sia uscito un cittadino che abbia concluso le sue pratiche allo Sportello; 6. sia all’interno che all’esterno va mantenuta la distanza di almeno 1 metro, anche rispetto deglioperatori di Sportello e delle persone in attesa.