L’ULSS 8 Berica ricorda l’ing. Nicola Amenduni, un grande amico dell’ospedale San Bortolo

La scomparsa  di Nicola Amenduni lascia un grande vuoto anche all’ospedale San Bortolo, per il quale l’Ingegnere nel corso degli anni si è a lungo impegnato in qualità di socio fondatore della Fondazione San Bortolo: “L’ing. Amenduni – sottolinea la dott.ssa Maria Giuseppina Bonavina, Direttore Generale dell’ULSS 8 Berica – è stato per tantissimi anni un grande amico dell’ospedale di Vicenza e di tutta la nostra azienda socio-sanitaria, ma vorrei dire per tutti i malati vicentini, perchè non dobbiamo mai dimenticare che l’ospedale, da lui ritenuto una priorità, è un bene collettivo.

È stato un promotore energico ed entusiasta di tanti progetti che hanno portato ad un miglioramento tangibile delle cure, un sostenitore di grande generosità in prima persona, ma anche abile ed entusiasta nel coinvolgere nelle tante iniziative patrocinate dalla Fondazione San Bortolo la straordinaria rete di contatti che aveva costruito in una vita di successi professionali. Per questo e per molti altri motivi, ci sentiamo particolarmente vicini alla famiglia dell’ing. Amenduni e sempre lo ricorderemo con profonda gratitudine e ammirazione”.