Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Cerca
Close this search box.

Ultime news

/
/
L’ULSS 8 Berica ricorda il Prof. Giuseppe La Greca

L’ULSS 8 Berica ricorda il Prof. Giuseppe La Greca

Ha ricoperto l’incarico di primario della Nefrologia del San Bortolo dal 1968 al 2002, contribuendo in modo determinante alla crescita dell’ospedale e alla grande tradizione della Nefrologia vicentina

L’ULSS 8 Berica ricorda con profondo rispetto e ammirazione la figura del prof. Giuseppe La Greca. Arrivato a Vicenza a soli 33 anni, dopo avere conseguito la laurea e la specializzazione in Nefrologia all’Università di Parma, l’allora dott. La Greca è rapidamente diventato un punto di riferimento: per tutti i pazienti innanzitutto, ma anche per la sua equipe e per molti colleghi, contribuendo con le sue innovazioni, il suo impegno ed entusiasmo allo sviluppo e alla modernizzazione dell’ospedale San Bortolo in un’epoca di grandi cambiamenti. Per ben 34 anni, dal 1968 al 2002, è stato primario della Nefrologia, fondando la grande tradizione dell’ospedale vicentino in questo ambito di specialità, per il quale ancora oggi quello di Vicenza è uno tra i centri più accreditati a livello internazionale.

«Come sempre in questi casi – sottolinea la dott.ssa Maria Giuseppina Bonavina, Direttore Generale dell’ULSS 8 Berica – il primo doveroso pensiero va ai familiari del prof. La Greca, ai quali desidero esprimere le più sentite condoglianze a nome di tutta l’Azienda della quale per tanti anni il prof. La Greca ha fatto parte. Allo stesso tempo, di fronte alla sua figura e all’importanza del suo lascito, poi ulteriormente cresciuto sotto la guida del prof. Ronco, non possiamo non sottolineare che sono uomini di scienza del suo calibro che hanno contribuito alla realtà ospedaliera e sanitaria che oggi viviamo con orgoglio come una eccellenza del nostro territorio e non solo».

Torna in alto